Riparazione ampli vintage o acquisto nuovo ampli per canton vento 876

  • Autore discussione Autore discussione Maoam
  • Data d'inizio Data d'inizio

Maoam

New member
Buongiorno,

chiedo un consiglio per il mio impianto stereo.

Ho una coppia di torri Canton Vento 876 che ho collegato ad un Onkyo integra A 8170 della fine degli anni '80 che ho ritirato fuori dalla cantina.

Adesso l'ampli ha iniziato a emettere ogni tanto un ronzio sul canale sinistro e il volume ogni tanto sale e scende. Secondo voi cosa può essere e vale la pena riparalo ? Per il resto penso si senta molto bene.


Se non vale la pena sarei interessato a consigli per un ampli nuovo o usato con budget max Euro 2500. Forse come budget è un pò alto per questi diffusori ma mi piacerebbe tenere la strada aperta per un futuro upgrade dei diffusori.

La stanza è un salotto grande. Utilizzo è 100% musica (rock, pop) da Tidal hi-fi con streamer Bluesound node 2i.

Grazie molte a chi vorrà dare un consiglio.
 
Ultima modifica:
Grazie per la dritta. Una domanda da non esperto: il difetto si presenta improvvisamente senza azionare la manopola del volume, è comunque compatibile con l'ossidazione dei potenziometri ?

Su web ho visto raccomandato lo spray Kontakt 60 che proverò ad ordinare.
 
... vale la pena riparalo ...[CUT]
questo lo puoi sapere solo tu. Personalmente farei prima la spesa suggerita da Ellebiser, probabile che sia quella dopo anni di utilizzo.
Poi bisogna vedere se l'ampli ti piace e se la valutazione della spesa. Se si tratta di 100euro per esempio, e' una spesa che non intfluisce sul tuo budget del nuovo, quindi si potrebbe anche provare e vedere il risultato.
 
Top