• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Rimuovere stampaggio Panasonic - TX-P65ST60E

thegios

New member
Ciao

Ho un Panasonic TX-P65ST60E di metà 2013 quindi ha quasi sette anni. Non sto a tediarvi con tutti i settaggi ma i principali sono: trueCunema, contrasto +60, luminosità +1, warm, pixel orbiter on.

Dei 7 anni di vita, 2 è stato fermo, quindi in pratica è stato acceso 5 anni. I primi 3 anni sarà stato acceso 4h al giorno, negli ultimi 2 anni molto di più, spesso anche tutto il giorno e comunque di media 7h al giorno. Ha superato le 10.000h insomma forse avvicinandosi alle 15.000h.

Il mio problema non è la luminosità o la calibrazione, ma lo stampaggio dei loghi RAI e SKY in certe scene con sfondi chiari. La cosa strana è che se faccio andare le scrolling bar, lo stampaggio non si vede, ma se guardi un film si vedono spesso su sfondi tipo colore panna o bianco sporco o grigio chiaro. Questi loghi pare si siano stampati in modo permanente.

Ho poi anche notato che voci di menù di SKY o i loghi di pausa play restano anch'essi stampati più facilmente di una volta ma tendono a sparire dopo pochi minuti?

Dite che è normale? Consigli?
Grazie :-)

ho il tuo stesso tv dal 2013 e sempre acceso, anche con le consolle....lo stampaggio è sempre passeggero, ma non lo noto...

mah guarda, alcuni sono apsseggeri ma altri li noto pesantemente su sfondi bianchi.

Comunque anche se passeggero si stampa troppo facilmente...
Comunque ho già deciso di passate al sonyAG9 65" e dare via questo a mio cognato :)