Rimpiazzare Denon DVD-3800BD

Speedy

New member
Ciao a tutti, da qualche settimana la riproduzione di dvd o BD con questo lettore si blocca dopo circa 40 minuti.

Con 12 anni di onorato servizio alle spalle, il DVD/BD Denon di referenza ha tirato le cuoia! Stranamente, i CD vengono riprodotti senza problemi in ottima qualità.

Ho due domande:

- Cosa potrebbe essere il problema? Se potessi intervenire da solo rimpiazzare qualche componente ... magari 50 euro le investo ...

- Dato che nonostante le ottime prestazioni video e audio, la macchina è veramente datata. Con cosa potrei rimpiazzarlo oggi?

INFO: Ho un amplificatore AVR-4500H di Denon e una TV LG di ultima generazione da 65". La musica in CD la ascolto con il CD-player, quindi non ho molto interesse verso uscite analogiche. Insomma, vorrei vedere DVD e BD (zero interesse per il 3D) in alta qualità video & audio pari almeno al mio vecchio lettore Denon.

Grazie mille per i consigli & Ciao,
Marco
 
Ciao Speedy è un "brutto periodo" per i lettori questo ... è un anno che non ne presentano di nuovi, molti marchi hanno smesso di produrli, Oppo su tutti, sono rimasti Panasonic, Sony, Lg e Pioneer ad averne ancora a listino, c'è ne per tutte le tasche per fortuna, non hai specificato il budget però.
 
Ciao prunc, il budget minimo per avere la stessa (o superiore) qualità'! Ecco perché' chiedo :)

Se entro da Saturn, i BD & DVD regnano ancora ... ma la acquista solo in streaming?
 
Ultima modifica:
Per ora il mercato dei dischi regge ancora, ma lo streaming sta andando forte, speriamo resistano.
Non conosco la qualità del tuo Denon, diciamo che i più costosi sono i Pioneer, puoi dare un'occhiata sul thread del forum, per fortuna pare abbiano risolto alcuni problemi con l'ultimo aggiornamento software, i Panasonic sono i più quotati, il 9000 il Top costa 1000 euro forse il migliore su piazza ... poi c'è il 820 ottimo lettore anche lui, forse il best buy, lo si trova per il momento sui 380, infine l'entry level il 450 a seguire Sony ed LG i più economici.
 
Non dimentichiamo i Pioneer in particolare l’UDP LX500.. la pecca come i PANA è che non leggono i SACD...
con gli ultimi aggiornamenti la macchina aggiunge prestazioni interessanti, mancano le uscite analogiche...
 
Top