• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Rigorosamente cinema.......

meo

New member
Salve a tutti devo sostituire i miei diffusori con qualcosa di migliore!indicazioni da darvi:budget 1700euro,mia stanza 6x5m,apmli per ora in uso Yamaha rxv630 da sostituire con non so ancora quale modello,ma sempre Yamaha!Come ultima cosa molto importente è il mio utilizzo soltanto film in dvd.Come mia unica idea JBL northbridge.....aspetto qualche consiglio da voi.
ciao.

Sempre in casa JBL ci sono le STUDIO L ma con quella cifra ci sono molte possibilità tipo CHARIO, B&W, MONITOR AUDIO, MS...e tanti altri. Dovresti cercare di farti un'idea, ascoltare qualcosa e capire cosa vuoi davvero ottenere con il cambio dei diffusori. Certo per una modifica davvero sostanziale dovresti passare ad un ampli di livello superiore.

nemo30 ha detto:
Sempre in casa JBL ci sono le STUDIO L ma con quella cifra ci sono molte possibilità tipo CHARIO, B&W, MONITOR AUDIO, MS...e tanti altri. Dovresti cercare di farti un'idea, ascoltare qualcosa e capire cosa vuoi davvero ottenere con il cambio dei diffusori. Certo per una modifica davvero sostanziale dovresti passare ad un ampli di livello superiore.

Hai nominato i diffusori Monitor audio.....per ora ho un set proprio di quelli:serie bronze;b4,b2,bronze center e asw100.
Altri modelli da te citati,B&W,CHARIO, sono molto migliori?
Potrebbe essere una soluzione cambiare prima l'ampli. e i diffusori in un secondo momento?
ciao

Metallico?Forse ti sarai semplicemente espresso male. Io proverei a sentire qualcosa di klipsch, con il budget a disposizione puoi creare un buon sitema

Se per metallico intendi dire quel tipico suono dei diffusori studio monitor con alte e medie in evidenza e bassi chiari e potenti , potresti scegliere fra i vari modelli della serie studio monitor , io ho le system 215 e mi danno quel piacevolissimo e presente timbro cinema like che intendi tu , la differenza con questi diffusori e' che a volume basso non perdi presenza ( il parlato e' sempre chiarissimo dvd permettendo ) ed il timbro non modifica la sua qualita anche a volumi di ascolto molto alti , cosa abbastanza difficile per un diffusore prettamente hi fi
Cercale nei negozi di strumenti musicali ne esistono per tutte le tasche

Ultima modifica: