• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

righe rosse orizzontali su LCD 32" HD

rampagl

New member
Ciao a tutti...
Vi espongo il mio problema: ho recentemente collegato tramite cavo DVI-->HDMI il mio pc con un lcd 32" della panasonic.

Quando guardo i film sulla tv compaiono delle fastidiosissime righe orizzontali rosse..

stranamente se guardo lo stesso film sul monitor sempre lcd del mio pc queste righe non ci sono...

cosa potrebbe essere???

Altre prove?
Ad esempio:
- hai collegato un'altra sorgente (lettore DVD) al Panasonic? In questo caso il difetto c'è?
- hai provato a cambiare cavo HDMI?
- immagino che il test sul tuo PC sia con cavo DVI-DVI, quindi non è calzante

obiwankenobi ha detto:
Altre prove?
Ad esempio:
- hai collegato un'altra sorgente (lettore DVD) al Panasonic? In questo caso il difetto c'è?
- hai provato a cambiare cavo HDMI?
- immagino che il test sul tuo PC sia con cavo DVI-DVI, quindi non è calzante

Grazie obiwan per avermi risposto.

Allora:

-ho collegato altre sorgenti (xbox360) ma non nell'hdmi, è in component e non ha nessunissimo problema
-cambiare cavo dovrei comprarne un'altro............
-sul pc il cavo è vga-vga, di fianco alla vga c'è la dvi con cui collego il tv..

a nessuno è successa una cosa simile?? doh ke sfiga...

Allora...

Nota 1 (da moderatore ;)): le quotature integrali non vanno fatte.

Nota 2: mi sembra che di prove incrociate tu non ne abbia fatte (stessa porta, cambio cavo, etc).
Così è difficile poterti aiutare. Fatti prestare un cavo, o un lettore con uscita HDMI. Altrimenti cosa ti possiamo dire?
Io farei le prove con altro cavo e altra sorgente, ma sempre sulla HDMI.
D'altra parte se in component va, non è la TV.
Quindi o è il cavo, o è la sorgente DVI, o è la presa HDMI, o il cavo.
Uno di questi elementi va cambiato, mentre il resto deve restare uguale, per poter avere una controprova.

Non credi anche tu?