riduzione rumore prj 1031

  • Autore discussione Autore discussione ovvi
  • Data d'inizio Data d'inizio

ovvi

New member
Ciao.
Sono in possesso di un prj SONY 1031QM e desideravo apportare una modifica per diminuire il rumore prodotto dalle ventole di raffreddamento.
Volevo sapere se qualcuno saprebbe consigliarmi qulacosa a riguardo.

Personalmente pensavo o di mettere delle resistenze in serie al positivo (ma quale valore? E siamo sicuri che il prj non andra' in protezione?) o di cambiare direttamente le ventole (suggerimenti su marca e modello?).
Ogni consiglio o commento a riguardo e' gradito.

Andrea
 
Se non ha subito modifiche potresti anche togliere i connettori dell'alimentazione delle ventole. :-D
 
Ciao.
Mi stai suggerendo di staccare le ventole?
Sei sicuro? L'hai fatto sul tuo?

Comunque di modifiche ho fatto, come tutti i possessori di 1031, quella sulla scheda High Voltage aggiungendo la resistenza in parallelo, per aumentarne la luminosita'.

Pensi che posso sconnettere ugualmente le ventole? O forse e' meglio semplicemente rallentarle?
 
(OT: si, sono io, l'amis di Luca)

No, allora non ti conviene, potresti rallentarle. Tieni conto che sono in serie. se ne stacchi una, l'altra riceve una tensione maggiore.
dovresti provare a tirare fuori diverse tensioni delle varie schede e provare se è efficace. Il mio non l'ho modificato e le ventole le ho tolte :-)
 
Chiarimenti...

Ho letto, con meraviglia, che la modifica per aumentare la luminosità si riduce in una semplice aggiunta di una resistenza in parallelo...
Dato che ho ricevuto richieste di ben 150€ per tale intervento alla visione di tale notizia mi sono illuminato. Io chedevo che fosse un intervnto super complicato. Visto che ho notato che i posessori di tale macchina non sono così rari cheide se cualcuno di voi che ha fatto tale intervento può gentilmente approfondire tale argomento per utilità pubblica di tutti gli utrnti interessati.
Grazie mille per l'ennesimo spunto di miglioramento.

P.S. per le ventole io ne ho installate di più grandi modificando la struttura che le ospita. Queste ruotano con minore velocità ma riescono a dare ugualmente lo stesso volume di aria. Non conosco la marca perchè sono un recupero da un robivecchi.
 
c'è nessuno...?

Su..., non c'è anima viva che mi sappia indirizzare verso questa modifica?
Spero di non essere l'unico a non averla ancora fatta.

Grazie.
 
Siamo in due e anche io, ovviamente, sono molto interessato!!

Per le ventole penso che nel mondo PC esistano delle ventole supersilenziose anche se un po' costose. Oppure come gia' suggerito alteri un po' la struttura e monti ventole piu' grandi. Anche rallentarle potrebbe essere sufficiente...

Resto(iamo) in attesa del magico consiglio per aumentare la luminosita'!! Ma questo non e' un VPR, e' un cilindro... Continuano ad uscirne conigli!!

Ciao
A
 
Top