riconfigurazione diffusori su yamaha 1071 mantenendo i frontali che ho già

crazydiamond

New member
Salve,attualmente ho delle gemini ,come frontali ,suonano bene ma occupano troppo posto e non posso metterle sul mobile di sala ,sarebbe possibile aggiungerne altre 2 ,frontali ,più piccole dà metterle sul mobile ed usarle magari x i film e basta e le gemini x la musica
o viceversa?
Mantenendole tutte e 4 collegate e all occorrenza usarle tutte e 4 o escluderne 2 ?
Se si mi potete indicare come
Configurare il tutto ?!
Quale tipo es diffusori mi consigliereste(io ho pensato alle jbl es 30 )
Grazie anticipatamente ..
Se n sono stato chiaro spiegherò meglio.

Ultima modifica:
posto una foto del mio impianto ,così mi spiego meglio..
2013-02-24 20.35.58-1.jpg
I diffusori frontali che ho sono adiacenti al muro di lato a causa della larghezza del mobile ,i diffusori surround sono invece a fianco al divano per problemi di spazio ,non sono quindi di fronte ai diffusori frontali ma ,un diffusore surround e decentrato rispetto all altro di un metro..
Magari non cambia molto ma vorrei fossero tutti e 4 paralleli come dovrebbero essere.
Per ovviare a questo vorrei mantenere le attuali gemini frontali e aggiungere Delle es 30 magari sul mobile difianco al sinto,quindi al centrale
come potrei configurare il sinto? Vorrei poter usare magari le gemini e le surround per la musica ,video musicali ,le es 30 e le surround per i film
o magari all occorrenza tutte insieme ..
Sarebbe fattibile? Sarebbe una soluzione buona?
Il mio sistema è potente e preciso ,per mè mà con i film magari mi piacerebbe più coinvolgimento .

Il problema n è il televisore dv stà ,xche lo cambierò e metterò al muro
ma allineare le casse anteriori a quelle surround
che come ho detto sono decentrate rispetto a le front.
Se aggiungo dei diffusori sul mobile tra sinto e diffusori frontali no?
Poi usarle a piacimento ..
Che tipo di frontali mi consigli ?

Vorrei aggiungere delle casse di qualità migliore ,
più piccole dà mettere sopra il mobile,grandezza tipo le jbl es 30 ,il modello quello che troverò .

Le mie gemini sono buone mà ,più che altro per la musica ,o video musicali ,forze mettendo delle casse aggiuntive miglioro la qualità nei film
o sbaglio?
Vorrei eventualmente sapere come configurare il tutto ..

Le tue Gemini sparano parecchio....ho seri dubbi che mettendo dei diffusori da libreria troverai più Coinvolgimento.......forse qualità Si, ma non con roba "Economica".