• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Richiesta di consiglio per impianto Home Theater

maurizioplll

New member
Messaggi
2
Cari amici, mi avvicino adesso al mondo dell'Home Entertainment e vorrei installare un impianto HT, tenedo il prezzo se possibile sotto i 600 euro.
In sostanza voglio installare un impianto Home Theater per migliorare l'audio del televisore e sentire musica, da installare in un salone di 6mx6m. Non avendo molto spazio per le casse posteriori (per come è arredata la stanza) intendo usarlo soprattutto come 3.1 per musica e film ma dovrebbe essere espansibile a 5.1 se riorganizzo l'ambiente.
Devo collegarci:
1) TV Sony Bravia 40W5500 con uscite ottiche e hdmi
2) AppleTV con uscita ottica e hdmi da cui fare streaming di musica e video
3) giradischi Panasonic
4) DVD con uscita scart
5) videoregistratore con uscita scart

il 3) è un giradischi che ho appena recuperato e in buone condizioni,
4) e 5) sono vecchi modelli che hanno solo la scart e volendo posso limitarmi a collegarli al televisore, per evitare spese eccessive.

In negozio di Hi-Fi mi hanno consigliato Magnat 5001a interior come casse, e Denon o Onkio, come amplificatori, ma la spesa mi pare superiore ai 1000 euro.
Consigli?
Grazie mille!
Maurizio
 
Top