Richiesta consiglio settaggio sinto ONKYO 707

oreste

New member
Ho da poco tempo sostituito con soddisfazione il mio sinto Onkyo 508 con un Onkyo 707.
Chiedo consiglio agli esperti del forum su come settare i diffusori (Large o small) ed il relativo taglio sia del sub che leggete in firma.
Quanto sopra in quanto il 508 non dava la possibilità di settare il taglio dei singoli diffusori ma solo il sub.
Gradirei pure capire come settare il sinto se a 4 ohm o 6 ohm, considerando che i surround in firma sono a 4 ohm e le Tesi vanno da 4 a 8 ohm
Ringrazio come SEMPRE chi potrà darmi un cosnsiglio.

Devi settare a 8 quindi..!a parte quello sinceramente i tagli..il sub a 80 come il solito,il resto è da vedere..indiana non la conosco bene..ma credo che puoi inizialmente mettere anche loro a 80 non essendo torri..e poi scendi un po e vedi se ti piace il suono..solo non scendere troppo.
ps da 508 a 707..un abisso!bravo!

Intanto GRAZIE per la risposta ... in effetti dal 508 al 707, è tutt'altra cosa, spesso nel mercatino si trovano buoni affari, specialmente se si vuol rinunciare a qualcosa, tipo 3D che e me proprio NON interessa.
Il "devi settare a 8" credo si riferisca agli ohm del sinto ... c'è solo un problemino, il settaggio si può mettere a 4 od a 6 ... come lo metto? considera che i surround sono a 4ohm ...

si come tutti gli onkyo..metti 4 se i diffusori hanno da 4 in giu..!e 6 se son da 6 in su..!cè scritto nel manuale è!:D
io pensa che ho preso il mio mostro a 400 euro!:D 24 chili di potenza!

oreste ha detto:
Chiedo consiglio agli esperti del forum su come settare i diffusori (Large o small) ed il relativo taglio sia del sub che leggete in firma.
.

in base hai diffusori che hai dovresti impostarli in questo modo:

FRONT 60/70HZ
CENTER 70/80 HZ
SURR 100HZ
SUB LPF/LFE 120HZ
di solito rispetto ai dati dichiarati si aggiunge in piu 10/20hz, ad esempio i tuoi frontali dichiarano da 45hz quindi di conseguenza ti ho riportato quei valori, per il sub e meglio dare tutta la banda in modo da non perdere informazioni ;)
tu comunque fai una prova e valuta con il tuo orecchio, per il resto ti puoi rivolgere alla sezione apposita AUDYSSEY sulla sezione ampli e decoder ;)

ps: ricordati che sul sub se hai il by pass ok se no metti la frequenza al massimo per escluderla perche hai il crossover del sinto che lavora ;)

il sub è collegato con il cavo LFE (credo quello RCA per intenderci) in tal modo è direttamente dal sinto che devo regolare il taglio e non con la "rotellina" presente dietro il sub, giusto ??? se SI, meglio 80 oppure 120 ??? non ho ben capito la differenza ... GRAZIE

LPF/LFE di solito si mette a 120hz perche se nel dvd/bluray ce un informazione del canale sub sui 100hz ipotesi e tu LPF lo hai a 80hz lo perdi quindi e sempre preferibile a 120hz anche se il sub comunque e tagiato in base ai frontali, e nel tuo caso come ti ho consigliato e 60/70hz, ma ti ripeto per altre curiosità vai nella sezione ampli, ce una discussione dedicata proprio a questo (AUDYSSEY) e li ti puoi togliere ogni dubbio ;)