• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Richiesta aiuto su individuazione Videocamera HD amatoriale

sabatezio

New member
Carissimi esperti di video recording amatoriali

Sono qui per porvi un quesito di natura commerciale
al momento posseggo una Panasonic NV-GS11 con MiniDv volevo passare ad un modello HD che pero' non mi facesse rimpiangere le caratteristiche della mia attuale video camera

quindi con :

Modello amatoriale (non 3ccd)
Full HD
Scheda tipo SD (per compatibilita' con la mia Canon EOS 450D e con il mio EEEPC)
Uscita HDMI
Zoom ottico 20X
ingresso microfono esterno
uscita per cuffie
faretto
telecomando senza fili
gradirei che potesse fare riprese anche in modalita' SD

Ho girato un gran numero di siti internet ed aziendali ma non ho trovato nessun prodotto che potesse fare al caso mio

Vi ringrazio da adesso per l'aiuto

Al momento dubito che tu ne possa trovarne una che soddisfa tutte le esigenze.
Le caratteristiche piu' "difficili" sono:
Zoom ottico 20x
Compatibilità delle schede sd.
In particolare le schede, per la registrazione in hd, devono essere di classe 4 o 6 che, normalmente, non sono compatibili con le macchine fotografiche.
Io ho una canon hf200, ottima macchina, che avrebbe parecchie delle caratteristiche che cerchi.
Ciao

Assolutamente no. Ho detto "normalmente". Questo non esclude che le fotocamere di recentissima produzione e/o di un certo "livello" siano compatibili. Basta leggere il manuale ;) ;) ;) ;) ;) :D :D :D

la mia nikon coolpix P5000 di più di 3 anni fa (quasi 4) legge tranquillamente SD classe 4 e 6.

non mi pare molto recente come macchina.