Ricevitore DVB-T/analogue per monitor (NON USB!)

flapane

New member
Avevo intenzione, dopo l'estate, di cambiare il monitor e far spazio levando la vecchia tv crt, in occasione dello switch off che avverrà a fine anno.
C'è a disposizione qualche ricevitore tv digitale e analogico che consenta di vedere la tv SIA a computer spento,sfruttando quindi solo il monitor, SIA a computer acceso in modalità finestra? Penso che un dispositivo simile dovrebbe entrare in vga/dvi, tenendo conto che il monitor dispone di più di una entrata.
O in alternativa, comprandone uno tipo quelli Hauppage per vedere la tv mentre si è in Win o osx, c'è qualcosa di decente per vederla a computer spento?
grazie
 
ricevitori di questo tipo non so, però esistono i monitor che integrano già al loro interno un ricevitore per il digitale terrestre.
 
C'è il telesystem 7700 (dtt) che ha un'uscita hdmi e quindi con adattatore hdmi\dvi puoi connettere anche il monitor.
 
Non so se ho capito bene la tua richiesta, ma ci sono tantissimi monitor tv che fanno quello che vuoi: vedere la tv (DTT/analogico) standalone (attaccata all'antenna) oppure all'interno di una finestra mentre lavori al Pc.
Per esempio quello che ho preso con i punti della Esso l'anno scorso (o un paio di anni fa?)
 
Chiedo scusa se rispondo solo ora, ho avuto problemi di accesso.
No, non voglio prendere un monitor che integri un ricevitore tv, sono compromessi e quelli che ho visto in giro fanno con mediocrità sia l'una che l'altra funzione.
Prenderò un pannello NON TN di buon livello.
Il telesystem non sembra una cattiva idea, anche se quello coprirebbe la questione tv a pc spento.
L'ideale invece sarebbe un aggeggio che entri SIA in dvi o quel che è, SIA in usb, in modo da poterlo usare sia a pc spento che acceso.
In questo modo si eviterebbe di comprare due ricevitori, uno "classico" e uno stick usb.
 
Top