Provo a riesumare questa discussione per parlare della possibilità di oscurare pareti (e soffitto!) della sala proiezione in modo non permanente
In sostanza, io proietto nel salotto/e non posso né dipingere di nero le pareti e il soffitto, né montare in modo stabile tendaggi
Per le paretti pensavo ad una soluzione di tessuto nero o comunque scuro tipo tenda che scenda da cassonetti posti a soffitto s mo di canaline perimetrali, magari "tipo" legno per abbinarle col parquet, oppure a avvolgibili posti a fine parete da cui all'occorernza escano le tende ... il tutto a molla (per i costi ..) o motorizzato
Oppure, soluzione penso più economica, tende "raggruppate" a fine parete che all'occorrenza scorrano su astia a soffitto ... bruttino, eh?
Ma per il soffitto? altro cassonetto adiacente quello dello schermo motorizzato da cui esca un altro telo scuro lungo il soffitto stesso e si agganci a ... un gancio in mezzo al cielo? non bello, eh?
boh!
Per quanto abbia cercato non ho trovato siti specializzati in cose di questo genere, savlo i tendaggi di schermionline, che sono, appunto, tende, ma senza sugegrimenti di montaggio
mi data un consiglio?
grazie!
maurizio