• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ricerca sempre di tv nuove ma............

lordshinva

New member
vi scrivo x capire come mai dopo aver cambiato in 10 anni molte tv circa 8/9 tv il mio occhio ricade sempre nelle tv vecchie come qualita di immagine realismo e profondita, possiedo un samsung plasma 51 e550 che lo ritengo divino in tutto, un panasonic plasma 65 vt20 super divino un samsung led 55 f6800 immagini cartonate e fasulle -un panasonic led 40 c630 non male ma lag alto- sony 40 b705 un po meglio ma non mi convince e un samsung led 4k 55nu8000 buono ma comunque immagini rispetto ai due plasma un abisso indietro , tanto e vero che preferisco fare tutto con i due plasma perche mi soddisfa di piu, vorrei capire il perche nonostante la tecnologia va avanti in maniera veloce e perfetta io tengo a preferire sempre le immagini sia x film sia x gaming i tv piu vecchi grazie a chi potrebbe aiutarmi a capire l arcano.
 
Ultima modifica:
Quando parliamo di plasma panasonic ci troviamo davanti ai migliori tv della scorsa generazione ed anche per me rimangono superiori a tantissimi tv moderni.

Per avere una qualità simile o superiore inizia a guardare tv serie come gli oled Sony e panasonic, in particolare i secondi avranno una impostazione colore che ti sembrerà da subito familiare.

Gli oled moderni sono superiori in tutto ai plasma tranne che per il movimento dove solo con l’aiuto dell’elettronica si possono avvicinare.
 
vi scrivo x capire come mai dopo aver cambiato in 10 anni molte tv circa 8/9 tv il mio occhio ricade sempre nelle tv vecchie come qualita di immagine realismo e profondita, possiedo un samsung plasma 51 e550 che lo ritengo divino in tutto, un panasonic plasma 65 vt20 super divino un samsung led 55 f6800 immagini cartonate e fasulle -un panasonic ..........[CUT]

la tecnologia plasma era la migliore a parità di profondità di colore e risoluzione, ed è normale che tendi a preferirla. Ma è rimasta ferma, niente 4K, niente HDR.. io preferisco di gran lunga vedere un contenuto nativo 4K HDR su un LCD economico come il tuo NU8000, piuttosto che vederlo in SDR 1080p su un ex-top di gamma plasma.
 
sono considerazioni personali ,hdr non lo trovo indispensabile anzi .........plasma come fedelta' immagine anni luce avanti agli attuali led anche top gamma,il mio occhio vede meglio un ottimo full 1080 plasma che un 4k hdr ecc.... a led ,infatti quello che cerco di capire è perche continuo a preferire i plasma tutto qui.
 
comunque non so con che tv giocate o altro ,tanti hanno consigliato il 55 nu 8000 ma io torno tutta la vita sul mio plasma anzi e fortunatamente non lho venduto
 
colgo l occasione ____[CUT]____

Anche io colgo l'occasione per comunicarti la sospensione del tuo account.

Per essere riattivato dovrai semplicemente scrivermi un MP indicando l'articolo del Regolamento che hai violato ed il perchè hai ritenuto di poterlo fare. (Nordata)
 
Ultima modifica da un moderatore:
mi scuso precedentemente , comunque riprendendo il discorso plasma lo preferisco e penso che in futuro passerò direttamente all oled x via della fedelta delle immagini e purezza
 
Top