Ribaltamento immagine: deterioramento?

BigLivius

New member
Una domanda banalotta: capovolgere al soffitto il vpr non degrada lgerrmente l'immagine? Io ho appena messo a soffitto il 4805 e ho la sensazione di un lievissimo peggiormento.
Psicosensazione o realtà?

BigLivius ha scritto:
Una domanda banalotta: capovolgere al soffitto il vpr non degrada lgerrmente l'immagine? Io ho appena messo a soffitto il 4805 e ho la sensazione di un lievissimo peggiormento.
La prima che hai detto.
Non c'è nessuna variazione dell'immagine, ma solo una immagine inviata sottosopra.
L'unica variazione potrebbe essere nel tempo, lo stress della lampada, che si trova con il VPR di sopra e potrebbe (dico potrebbe) disperdere peggio il calore che sviluppa....
ciao

BigLivius ha scritto:

Non ho mai letto nulla - almeno fino ad adesso - in merito ad un possibile deterioramento dell'immagine in caso di proiezione ribaltata.
Personalmente, col mio TW200 ho provato entrambe le soluzioni di installazione e non ho notato alcuna differenza.

A meno che non mi sfugga qualcosa, ripeto, non è possibile che ci siano differenze.
Se immaginiamo per semplicità una matrice da 100 pixel 10 per lato, è indifferente per la visione che il primo pixel in alto a sx sia il n° 1 di una immagine (messa dritta) o il n°100 della stessa immagine (vista rovesciata).
La cosa non viene fatta utilizzando interpolazioni o complicazioni elettroniche simili...
Se monti una diapositiva al contrario vedi l'immagine rovesciata, ma la qualità è la stessa....
ciao