rgb su epson emt w10

faustoda

New member
rgb su epson emt w10

Contenuto del messaggio

sul mio lettore dvd ho l'uscita rgb sulla presa scart.posso collegare la scart all'ingresso video rgb del mio proiettore epson emp tw10 ?
Il mio dubbio e' che sulla scart si esca con 3 segnali (rgb) mentre sul proiettore sia richiesto un quarto o un quinto segnale per il sincronismo.
Aiutatemi ciao grazie.

Certo che puoi uscire da scart a RGB. Il sincronismo è preso dal segnale Video composito (la presa RCA gialla sul proiettore).
ciao

il sincronismo è obbligatorio (altrimenti schermo nero). In particolare per quello che riguarda l'RGB viene preso, come ho scritto, dal segnale video composito (RCA gialla).
ciao.

Confermo!

In pratica devi acquistare (o costruire) un cavo che ha ad una estremità il connettore SCART a 21 poli e dall'altra parte 4 (quattro) pin RCA.

I pin relativi ai colori rosso, blu e verde li colleghi ai relativi ingressi component;

il pin del segnale video composito invece lo colleghi all'ingresso video composito del proiettore.

Poi basterà andare nel menu impostazioni e modificare l'ingresso "A" da component a RGBs.

Emidio

????

ok , potrei eventualmente usare rgb sulla scart (3 rca)e
usare per il sincronismo l'uscita video coassiale non quella sulla scart?Eviterei di acquistare un cavo costoso.
in alternativa userei la connessione s-video che ne dite?grazie ciao.