• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

rgb 16-235 / 0-255 , 24p Help!

astigmatico

New member
Messaggi
1,147
Località
Roma
Qualche delucidazione dai sapienti:
sul mio lettore BD (sony 300) l'uscita hdmi, oltre alla risoluzione, può avere questtipo di uscite:
1) Y,Cb,Cr
2) RGB (16-235)
3) RGB (0-255)
e poi,indipendentemente, il famoso:
uscita 24p (testualmente: consente l'invio di segnali 1920x1080p 24Hz)

Ora mi sembra che il segnale migliore sia (1), però ho notato che non è sempre così, con alcuni software il segnale rgb ha colori più soft e naturali.
Qualcuno mi spiega le differenze fra quei segnali?
Inoltre il 24p uscendo a 720p non mi serve a niente?
grazie
 
Top