L'ho visto al Mediaworld di Cinisello B. (Milano), e devo dire che mi aveva fatto un'ottima impressione.
Era installato nel salone principale, non nelle solite salette oscurate, si vedeva alla grande, come un TV tradizionale a prima vista. Anche l'angolo di visione era molto buono e mi ero ripromesso di tornare a vederlo, ma due giorni dopo era già venduto e sparito dall'esposizione (!!).
Poco tempo fa ho visto il fratello maggiore da 55" in un altro MW, e mi ha riproposto le stesse ottime impressioni, però era esposto in saletta oscurata e proiettavano Monsters & co., con un cartone sembrano tutti belli.....
A quanto ne so Samsung utilizza in modo diverso i pannelli LCD dai classici VPR o Retro LCD, da ciò deriva una maggiore brillantezza e contrasto delle immagini.
L'unica cosa che mi lascia perplesso sull'acquistare o meno un retroproiettore è la reale resa in un salotto normale con luci provenienti un po' da tutte parti: finestre, lampadario, lampade varie, sarebbe ancora un oggetto guardabile come una TV oppure mi troverei a guardare uno scatolone grigio?
ciao
Mario