Retroilluminazione tv riposante

Liberementi

New member
Ciao a tutti,
ho una tv led 42" posta su un mobile basso con dietro muro bianco. Vorrei posizionare una luce riposante dietro la tv in modo da non guardarla completamente al buio.
Pensavo alle strisce di led, ma dovrei prendere la bobina da 5m (su internet per risparmiare) per poi trovarmi con una luce fioca (visto che ancora non ho capito niente sui lumen).
Dunque volevo orientarmi sulle lampade a led, dovrei cavarmela con 25-30e, ma mi serve anche il telecomando per spegnerla dal letto.

Qualche esperienza in merito? Si accetta qualunque consiglio orientato al massimo risparmio col maggior risultato :)

Grazie

io dopo varie strisce a led e idee varie ed eventuali ho lasciato perdere... meglio qualche lampada carina che illumini dolcemente l'ambiente.

Io ho una strip led da 5m intorno il mobile tv. Con il telecomando si gestisce tutto ed è molto comodo. All'occorrenza la strip si può tagliare ma a questo punto meglio quelle di ikea che sono della grandezza esatta mo non so se abbiano il telecomando.

Ho acquistato dall'ikea le strisce Dioder bianche, ho pensato che il giochetto di cambiare colore sarebbe durato poco.
Il risultato non è stato dei migliori forse perché la tv è troppo grande per 4 strisce da 25cm.
Probabilmente seguirò il consiglio di djufuk87 e acquisterò una bella lampada, sfruttando i led per altro.