Resistenze: lettere colori ecc...

Grazie, ho capito tutto...sei veramente un pozzo a cui attingere tranquillamente... :). Da quando sono iscritto in questo forum ho imparato molto (ancora poco rispetto a voi...ma piano piano imparerò...spero!!) e questo grazie anche a te... Se passi da Pisa una cena o bevuta è assicurata... :)

sevenday ha detto:
Ho letto che sotto i 100v sono rischiosi

Questa mi sembra esagerata :rolleyes:

In passato ho fatto delle prove per cablare le mie 1000 e il voltaggio, a limitatori attivi, non superava la trentina di volt

Quindi forse non proprio quelli da 35, ma io i 50 o 63 volt li userei senza nessun problema

Ovviamente il discorso vale per impianti casalinghi...

Ciao

Andrea

Ultima modifica:
Andrea, quindi posso usare anche quelli da vattaggio inferiore??? Al di là della spesa, il vantaggio sarebbe nelle dimensioni dei componenti, di conseguenza più ottimizzazione degli spazi sulla basetta. :). Per alte frequenze e basse vale lo stesso??? I diffusori sono home e non certo professionali...

PS e le differenze caratteristiche di quelli assiali da quelli verticali (cilindretti) o quelli rettangolari (tipo polipropilene)??? Curioso io!!!:p

Ultima modifica:
sevenday ha detto:
usare anche quelli da vattaggio inferiore?
Suppongo tu volessi scrivere "tensione (voltaggio) inferiore".

In questo caso e trattandosi di condensatori i Watt non c'entrano molto (per le resistenze invece sì).

Ciao

Non preoccuparti, per quanto riguarda questa discussione prima che riesci a battere qualcuno di mia conoscenza :rolleyes: in fatto di "pensare una cosa e scriverne un'altra" :eek: ne devi ancora fare di strada.

Ciao