• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Reset UTT dopo sostituzione del pannello

palmlu

New member
Ore azzerate nel service menu dopo sostituzione del pannello?

Circa 10 giorni fa, il centro assistenza LG ha sostituito il pannello del mio 65E7 e, una volta riconsegnato, come ho fatto notare subito, la tv presentava ancora le impostazioni di calibrazione da me inserite facendomi ritenere che non sia stato fatto alcun ripristino riportando la tv a 0 ore entrando nel menu di servizio IN STOP. Poiché da quanto ho letto su diversi forum specializzati, l’ elettronica del pannello regola la tensione dei volt dei singoli pixel ad ogni ciclo di compensazione seguendo un algoritmo in funzione dell’anzianità del pannello, montare un pannello nuovo su un’elettronica che lo crede vecchio di 3 anni, potrebbe causare scompensi nel riallineamento delle tensioni con conseguenze negative su uniformità e luminosità. I miei timori sono fondati? Una volta sostituito il pannello ed effettuato il reset, la tv dovrebbe tornare alle impostazioni di fabbrica, giusto?
 
Ultima modifica:
aggiornamento: per coloro interessati all'argomento, Lg ha risposto a una mia mail scrivendo che la compensazione avviene per mezzo della scheda T-con (timing control) che regola le tensioni in base alle successive ore di funzionamento del pannello stesso e che quindi non è necessario azzerare il contatore con il comando in stop perché questo non influenza il comportamento della t-con. Hanno anche scritto che, se voglio, me lo resettano ma che non è necessario.
Considerato che la tv è ancora in garanzia con loro fino al 2023 direi che posso desistere ed evitare di insistere nel richiedere un intervento che reputano inutile.
 
Top