• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Requisiti minimi audio Home Theatre

inglesino

New member
Messaggi
213
Salve a tutti,

mi sta balenando da qualche giorno in testa l'idea di farmi un piccolo cinema in casa.
Le mie più grandi perplessità sono che non desidero trasformare il salotto di casa in un piccolo cimitero con pali che sbucano da dietro il divano e simili. Così mi sono chiesto una volta acquistato un video proiettore, di cosa ho bisogno per l'audio. Occorre per forza acquistare un sintoamplificatore o me la posso cavare con una cassa frontale unica come la Yamaha YSP-2200? ??
 
Sotto l'intestazione di questa sezione "Audio Club" c'è scritto Forum generale sui temi e prodotti legati all'ascolto audio stereofonico e high-end.
Sei nel posto sbagliato.

Comunque per l'Home Theatre, come viene generalmente definito, i requisiti minimi sono:
Amplificatore integrato HT o preamplificatore HT + finale multicanale.
Diffusori frontali
Diffusore centrale (può essere sostituito dai frontali miscelando il segnale)
Diffusori surround
Subwoofer
Mi sa che il "cimitero" in salotto ti tocca piazzarlo :)
Io l'ho da poco dismesso, con nessun rimpianto. E sto parlando di roba con i controfiocchi, non di aggeggi da Mediaworld.

Altrimenti ti piazzi una sound bar come la Yamaha da te citata se ti va bene un compromesso.
Siamo molto lontano dall'HT
 
Top