• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

regolazione gamma HTPC per corretta taratura

Tony359

New member
Premesso che ovviamente ogni sistema va per conto suo, con un videoproiettore tritubo (nota bene) a quanto deve essere impostato il gamma, indicativamente, per avere il giusto gamma visivo?

Ho una nVidia e un Sony 1271. Il gamma di default è 1.0

Perché da tempo l'avevo messo a 1.50, ieri ho provato 2.0 (regolando di conseguenza il nero) e sinceramente, anche confrontando con proiettori digitali, mi pare che sia più giusto così...

Grazie!

Ciao
A

un crt dovrebbe andare a 2.5 2.6 come gamma;)
Il gamma a 1 dovrebbe indicare 2.2. sotto windows, ma non si può stimare cosi, hai bisogno di un colorimetro.
Considera che cmq andando sotto l'uno hai un gamma maggiore e viceversa.

sì, so che non potete rispondermi in maniera precisa. Ma indicativamente un gamma di 2.0 su powerstrip ha senso? Perché mi pare di aver sempre capito che qualcuno impostava al massimo 1.15 ma continuo a "vedere" che salendo è meglio.

Ciao
A