• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Regolazione DVDO Edge

Vorrei una mano per capire come poter regolare un piccolo problema che mi si è presentato all'inserimento del processore nella catena video.Questa è composta da 2 lettori bd un Philips 9600 e Panasonic 500 collegati ad un processore DVDO EDGE ed un Darbee.Dal punto di vista video niente da dire anzi...ma ora si presenta un problema di sincronia audio/immagini.I lettori sono collegati in analogico ad un pre multicanale ed il suono arriva una frazione di secondo prima delle immagini.Ho visto che è presente una regolazione nei setting del proc.per il ritardo oppure l'anticipo audio.Il problema sul Pana è molto marginale ma sul Philips è areccjio evidente.Siccome mi stò incartando come devo procedere? Vado in regolazione positiva o negativa? La cosa va fatta in maniera "empirica" oppure avete tentato una qualche misurazione? Aspetto fiduciosi il vs. aiuto!!!
 
Sistemato dai controlli dei lettori sul ritardo audio su video..ma solo per Panasonic in quanto il ritardo del Philips 9600 non è possibile se è presente un processore tanto è il ritardo per cui si arriva in fondo scala e non è ancora abbastanza.
 
Top