• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Regolazione Crossover e tipo di diffusori

enridecri68

New member
Salve a tutti,

innanzitutto, visto che sono nuovo del forum mi presento. Mi chiamo Enrico e saluto tutti quanti augurandovi buone feste natalizie! :cincin:

ho da poco acquistato il seguente impianto Home Theatre:

- Cambridge audio 752 BD
- Ricevitore multicanale NAD T757
- 4 casse B&W 686 (2 frontali e 2 surround)
- diffusore centrale B&W HTM62
- Subwoofer B&W AS-1

Porgo quindi una domanda:

Come ottimizzare la configurazione dell'impianto in particolare come settare il livello di crossover sia del lettore Cambridge sia del Nad? E le casse secondo voi è meglio settarle come "large" o "small" con relativo valore in hz?

Ringrazio in anticipo quanti vorranno dedicarmi un minuto, e mi scuso per la mia scarsa cultura in materia. Prometto che mi rifarò presto.

Grazie a tutti e ancora auguri!

Enrico.

Grazie per la risposta.
Le ho settate su small a 60 Hz. L'importante per me è soprattutto ottenere buone prestazioni senza rischiare di fare danni.
L'articolo sul primo link parrebbe interessante, peccato per me che non capisco il polacco! :D
Grazie PIEP.
Auguri.
Se qualcuno ha ulteriori consigli da darmi sono i benvenuti!

Seleziona il testo polacco, clicca col dx e attivi il traduttore live search (acceleratore) ,
almeno con IE8 :eek: funziona ... ce ne fossero di siti così, in Italia ... :cry:

Ultima modifica:
Ciao,

Una domanda, ma se le mettessi in modalità "large"? Sono troppo piccole come casse? Rischio forse di danneggiarle?

Ultima modifica:
No, perchè sono casse full range, vanno da circa 45 a 20000 Hz;
cmq basta non alzare + il vol. se arrivi all'inizio distorsione...e poi sono B&W :ronf:

-6dB at 45Hz and 50kHz ...................... 30W - 100W into 8 Ohm

>>> http://www.bowers-wilkins.it/Downloads/Product/Manual/ENG_FP25925_686_manual.pdf

attachment.php

[fig]20599[/fig]

Ultima modifica:
Grazie Piep, sei davvero molto gentile con un principiante come me. Vorrei proprio riuscire uno di questi giorni a farmi una cultura in materia di hz e khz...
Ho settato small a 60 Hz e sono molto soddisfatto di ciò che esce da queste piccole ma grandi casse!
Un'altra domanda: posso trarre beneficio collegandole (soprattutto le tre frontali) in Bi-wiring?

Direi di no, complichi, spendi, sprechi filo...x me:
se le alte sono ok, non ne hai bisogno.

Ultima modifica:
Ok. Risposta velocissima! Già uso un cavo molto qualitativo (costa 4€ al metro!) direi che sono a posto così. Grazie ancora e... Al prossimo dubbio!