• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Registrazioni DVB-T troppo luminose

  • Autore discussione Autore discussione frisi
  • Data d'inizio Data d'inizio

frisi

New member
Messaggi
362
Salve a tutti...
oggi mi è arrivata la nuova scheda tv, una hauppauge 4000...
Il suo compito sarà quello di registrare programmi da dvb-t e da satellite..

Come software ho già scartato il programma wintv abbinato alla scheda in favore di dvbviewer che acquisterò in settimana.
Ho iniziato a fare alcune prove di registrazione, ma purtroppo ho potuto constatare che queste registrazioni risultano luminose, troppo... Anche regolando le regolazioni video da dvbviewer non influiscono sulla registrazione...

Vedo questa differenza sul mio plasma, in quanto leggo i file .ts dal wdtv live... Sottolineo che i backup che visualizzo sempre da wdtv live si vedono in maniera ottimale, quindi tv + wd sono calbirati... invece con questi file si vede abbastanza male per via dell'eccessiva luminosità...

Ho cercato in rete ma ho trovato ben poco... qualcuno sa darmi una dritta? Grazie :)
 
qualcuno ha qualche idea?
Ho registrato Transporter 3 ieri sera e visualizzandolo sulla tv è veramente molto luminoso... uff
 
Che il problema è nella riproduzione: se è salvato come TS il file registrato è praticamente come viene trasmesso dall'emittente.
 
:O
Ora è tutto chiaro tnx.
Devo farmi un .mkv o simile con le impostazioni corrette quindi?
Sarà una lunga nottata di test :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
frisi ha detto:
Devo farmi un .mkv o simile con le impostazioni corrette quindi?

No, devi capire perché in riproduzione hai la luminosità sparata: qualche impostazione della scheda video immagino, o del renderer.
 
non capisco..
ho provato a convertire in mkv uno spezzone di registrazione e con il wdtv live si vede benissimo, con contrasto e luminosità a posto... mentre con il solo ts la luminosità è eccessiva...
Userò questo sistema visto che mi ha anche ridotto il file da 115 a 25mb.. peccato ci metta un bel pò Z.z
 
Top