• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

registrazioni da mysky hd su dvd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

survivors

New member
Ragazzi volevo un consiglio. Ho il mysky hd e (a brevissimo) un dvd recorder ,la mia necessità è quella di trasferire/registrare i film su dvd. Come è meglio procedere per conservarli su dvd nella migliore qualità possibile? Mi spiego......se quel film è dato sia in qualità standard che in hd...mi conviene registrarlo sull'hard disk del my sky in qualità standard o in hd? Anche perchè so che dopo....la registrazione su dvd comunque avverrà in qualità standard. Eppoi....conviene prima registrare su hard disk dello stesso my sky, su hard disk del dvd recorder o direttamente su dvd (in quest'ultimo caso...iniziando e staccando il film senza includere la pubblicità)? Grazie

Se il film è in hd ti conviene sempre registrarlo in hd, utilizzando quindi il mysky. Una volta registrato fai uscire il segnale dalla uscita scart che collegherai all'ingresso scart del dvd-recorder. Se hai già editato il file tramite il mysky (non so se si può fare perchè non ce l'ho) registrerai direttamente su dvd (anche per questioni di tempo) facendo ben attenzione a selezionare la qualità di registrazione in funzione della durata del programma. Se il tuo dvd-recorder ha una impostazione automatica del bit rate gestendo la totale superfice del dvd in rapporto alla durata del programma (so per certo che i panasoni fanno questo) forse ti conviene prima registrare sull'hdd e poi su dvd (così attiverai questa funzione). Se il film viene trasmesso in sd, beh in questo caso vedi tu. Cioè vedi quale dei due apparecchi è più pratico da utilizzare.

registrazione 16/9 trasferita in 4/3

come da titolo, ho una registrazione in HD (quindi chiaramente in 16/9) quando la trasferisco su di un hd recorder esterno tramite scart la registrazione la trovo in 4/3 :(
ho controllato le impostazioni del My Sky e nella sezione "definizone standard" è settata su uscita in 16/9 con controllo da scart attivo, sto impazzendo, qualcuno può aiutarmi?
grazie

Ultima modifica:
Potrebbe non essere un problema. Infatti anche se la trovi in 4/3 l'immagine potrebbe essere compressa. Se quindi forzi in 16/9 il tv la visualizzerai espansa nel corretto formato.

a dire il vero ho verificato e le proporzioni sono giuste, solo che si vede in 4/3 con le bande nere sia sotto e sopra che ai lati....

ragazzi ma posso registrare da mysky hd in hd??devo per forza usare la scart o posso anche usare un cavo hd??Grazie

non sono sicuro di aver capito la domanda: myskyhd registra il segnale trasmesso in quel momento: se è un canale HD registrerà in HD altrimenti se è una trasmissione SD in SD.
Poi come tu la fai uscire - visualizzare su TV/VPR - ovvero in SCART (quindi perdendo l'alta definizione) oppure in HDMI (e quindi visualizzando l'alta def) è una questione successiva :p

potresti addentrarti - ma rischio di andare OT e soprattutto ai limiti della legalità - nel mondo dei decoder "alternativi" con emulatore di autenticazione sky (clarketech, jepssen, ecc...):p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.