• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Registrazione programma TV con risveglio automatico (MediaPortal + SkyStar2)

  • Autore discussione Autore discussione mrca
  • Data d'inizio Data d'inizio

mrca

New member
Qualcuno mi sa dire i passi da effettuare per la programmazione di una registrazione da un canale satellitare partendo dal pc in standby ; successivo risveglio tramite s3 ; registrazione del programma e infine spegnimento del pc al termine della registrazione ? il tutto utilizzando mediaportal , scheda sat skystar2 e mobo asus pk5r ?
sono giorni che cerco nella rete ma non ci sono ancora riuscito ...
vi ringrazio
ciao
 
se la skystar2 non ha problemi dopo il risveglio dallo standby (come le Technotrend per esempio), è sufficente che configuri il plugin powerscheduler di MP e programmare la registrazione TV.

Ricordati però che MP deve andare in standby da SOLO (tramite powerscheduler) perchè se ce lo mandi tu manualmente non si risveglierà.

Se invece la tua skystar2 ha problemi al risveglio, la cosa è un pochino più complessa ma rimediabilissima.

Prova;)
ciao
 
scusa la mia ignoranza ma il plugin powerscheduler lo devo installare ? perchè non lo trovo ne' in nel configuratore ne nelle impostazioni de MP
grazie ciao
 
aiuto mamach !

scusa obiwan la prossima volta staro' piu' attento lo giuro !

tornando al tema ho configurato il power scheduler (ma non ho capito cosa in effetti fa il secondo valore da impostare idle time) con 2 minuti per time , 4 minuti per idle e shutdown; ho programmato la registrazione in MP ; ho messo il computer in standby manualmente (cosa vuol dire che devo aspettare che MP lo mandi da solo ?) e ho ottenuto :
il sistema si risveglia effettivamente 2 minuti prima della registrazione progr. ma si spegne dopo circa altri 2 minuti , riaccendo il pc riapro Mp e la registrazione continua dal momento i cui ho riaperto MP (mi pare)
devo forse installare qualcososa (tv server ecc) ?
grazie ciao
 
innanzitutto ti linko la pigina delle istruzioni del plugin
http://wiki.team-mediaportal.com/MediaPortalSetup_Plugins/PowerScheduler

La cosa importante, dopo aver programmato la registrazione, è che tu metta MP in "Home screen" (menù principale) e che tu NON FACCIA ASSOLUTAMENTE NIENTE (tipo vedere un filmato, ascoltare musica, ecc..).
Questo è la regola FONDAMENTALE per far funzionare il Powerscheduler Plugin.

Il primo valore da impostare è quanto tempo prima MP si deve svegliare prima dell'inizio della programmazione (questo valore deve essere inferiore a Idle time)
Idle time serve per impostare per quanto tempo MP deve stare fermo prima di addormentarsi. Se metti 3 minuti, MP si addormenta passati 3 minuti da quando ti sei messo in HOME e senza che tu ABBIA FATTO NIENTE.
Puoi lasciare i valori di default, a meno che tu non usi l' Hibernate che è più lento nello svegliarsi e quindi dovresti aumentare leggermente i valori .

Per questo motivo NON DEVI mandare in standby MP tu manualmente, ma lasciare che lo faccia da solo.

ciao
massimo
 
Se vuoi poi un consiglio personale, acquista il PVR-Scheduler plugin
http://www.pvr-scheduler.de/index.php
costa 5,00 euro e si integra perfettamente con MP e con altri programmi tipo ProgDvb o Sceneo.
Il bello è che puoi usarlo con MP anche fuori da MP (Stand-Alone).

ciao
 
Ultima modifica:
adesso provo come hai detto ma lo shutdown mode lo imposto in Shutdown (no wakeup) o in suspend ? è lo stesso ?
ti ringrazio molto ciao
 
mrca ha detto:
adesso provo come hai detto ma lo shutdown mode lo imposto in Shutdown (no wakeup) o in suspend ? è lo stesso ?
ti ringrazio molto ciao
suspend.
con shutdown spegni il pc e non ti si riavvia per registrare.
inoltre dovresti fleggare "re-init tuner" (anche se non si sa se funzioni veramente). Serve per reiniziarizzare la sk tv
 
ciao massimo ,
allora sono riuscito a far fare al pc lo standby e la riattivazione agli orari prestabiliti però MP alla riattivazione mi dice che non è possibile mettere in pausa la tv quindi mi mostra correttamente una registrazione di 30 minuti ma poi quando clicco per vederla non vedo niente .... forse è la scheda che non funziona correttamente alla riattivazione .... proverò a spuntare anche la voce che mi hai detto sperando che funzioni perchè sono ormai sfinito dalle prove ... e la moglie brontola sempre di piu' ...
pensi che con altre schede tipo la jeppsen trio hd avrei meno problemi (la skystar2 mi è stata prestata da un amico) o forse ne avrei di piu' ?
ciao e rigrazie !
 
niente , la ss2 non registra nulla dopo il resume mentre se registro in tempo reale tutto ok ... uffa mi sto veramente rompendo !! domani ultima giornata di test e poi la riconsegno al mio amico .... certo poi che scheda mi prendo ?
ciao e grazie ancora per le info
 
io invece ho abbandonato il tvserver per questo motivo e per la difficoltà nel settarlo per i canali in ppv con smartmouse. troppo meglio dvbviewer
 
ultimo aggiornamento

ciao allora ho risolto il problema installando il plugin mediaportalstandbytool che chiude MP allo standby e lo riapre al resume inoltre ho spuntato la voce reinit tuners on resume
il plugin mediaportalstandbytool non funziona benissimo perchè la seconda volta che lo riapro va in crash
possiamo considerare chiusa la faccenda
ciao a tutti
e un grazie particolare a Massimo (mamach)
 
Top