• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Registrare tutto quello che si vede in TV

varvez

New member
Buon pomeriggio,

vi pongo il seguente quesito. Nella mia TV ho collegato il decoder Sky, la chiavetta Chromecast e quella di Amazon. Vorrei poter registrare in qualche modo (magari attraverso il mio GameCapture della Avermedia) tutto quello che si vede nello schermo della televisione, sia digitale terrestre che Sky che sopratutto quello che trasmetto a Chromecast. E' possibile secondo voi?

Grazie.

Ammesso di saperne qualcosa temo che alcune di quelle sorgenti trasmettano materiale protetto, argomento vietato dal regolamento.

Ciò premesso, una funzione "registra ciò che che appare sullo schermo da dovunque provenga" non c' era nemmeno ai tempi della scart, che consentiva sì di collegare un registratore esterno, ma quando il segnale veniva da un' altra scart non gli trasmetteva nulla (*). Figuriamoci ora che una HDMI "in uscita" semplicemente non esiste.

(*) almeno il mio funziona così, ne ho ancora uno ed utilizzo quella connessione per l'audio, che esce, appunto, solo se sintonizzo i canali TV

Ammesso di saperne qualcosa temo che alcune di quelle sorgenti trasmettano materiale protetto, argomento vietato dal regolamento.

Ciò premesso, una funzione "registra ciò che che appare sullo schermo da dovunque provenga" non c' era nemmeno ai tempi della scart, che consentiva sì di collegare un registratore esterno, ma quando il segnale..........[CUT]

Grazie per la risposta. Mi interessava poter registrare lo schermo soprattutto per certe trasmissioni che invio al Chromecast (niente di illegale)

Non conosco il game capture, in base all' ordinario buonsenso mi sembra che il Chromecast vada attaccato al g.c. e questo al Tv, il Ch dovrebbe "vedere" solo il Tv ed il TV dovrebbe "vedere" solo il Ch., di per sé il g.c. dovrebbe essere "trasparente" ai device connessi.

Se non funziona non sono tuttavia in grado di supportarti in alcun modo.

Se si invia al Game Capture via HDMI un segnale con protezione HDCP, non verrà registrato. Bisogna inserire uno splitter HDMI che toglie l'HDCP tra il decoder e il Game Capture ma non è legale registrare segnali protetti da HDCP.

Ultima modifica: