• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

... registrare BVD-T

ais001

New member
... Raga... un amico mi chiede:

1) Collegamento SKYHD a tv e dvd-recorder
La domanda è inerente alla registrazione dei programmi da skyhd.
Ho appena acquistato un 37px80 che sarà collegato in HDMI ad un dvd recorder il quale a sua volta sarà collegato in coassiale ad un impianto 5.1

Quello che non capisco è: se acquisto skyhd e lo collego alla tv in hdmi (che è dotata di 3 ingressi HDMI) poi come faccio per registrare?
Voglio dire...sky (non hd) normalmente viene collegata con la scart al videoregistratore quindi non ci sono problemi. Invece con la versione HD che usa hdmi per registrare dovrei avere un dvd-recorder con 2 hdmi (che immagino costino un botto....), una collegata alla TV ed una a skyhd giusto?
Poi avevo sentito che ci sono anche delle limitazioni sulla qualità di registrazione ecc... Potresti chiarirmi questo dubbio per favore?

2) Dvd-recorder con DVB-T integrato tipo "Panasonic DMR-EX87"

Domanda: Io ho preso un panasonic 37px80 che ha già il dvb-t integrato quindi per vedere le trasmissioni in digitale terrestre sarei già a posto.
Volendo però anche registrare le trasmissioni in digitale immagino che serva per forza un dvd-recorder dotato di dvb-t come il DMR-EX87 giusto? In questo caso collegherei l'antenna al dvd-recorder che, essendo appunto dotato appunto di sintonizzatore analogioco e digitale non avrà problemi a registrare giusto?
Anche perchè altrimenti a che server un dvd-recorder con DVB-T integrato?

3) Collegamento migliore tra TV (dotata di HDMI), skyhd e dvd-recorder con ESIGENZA di registrazione.
In base ai dubbi sopra esposti qual'è il miglior collegamento tenendo presente l'esigenza di registrare?






... sapete darmi una risposta in merito??? io non ho la + pallida idea di cosa dirgli :asd:

... grassssssssssssssie :D
 
1) registri dalla scart....vedi su http://www.sky.it/corporate/pagine/...ede/decoder_pace_hd/scheda_decoder_tab2.shtml quali sono i collegamenti possibili. Per registrare è prevista un'apposita scart. Non esistono DVD-R con HDMI in ingresso.

2) DVD-R con DVB-T integrato hanno esattamente lo stesso utilizzo dei VCR con tuner analogico integrato: registrare un programma diverso da quello che stai guardando sulla TV... E visto che tra un po' :rolleyes: si trasmetterà solo in DVB-T....

3) vedi risposta 1.....
 
Top