Refresh uscita video: ottenere 29.976hz

Mitchan

New member
Refresh uscita video: ottenere 23.976hz

Hardware: Intel GMA G45 - X4500HD (scheda video integrata)

Avete una minima idea di come ottenere un refresh pari a 23.976hz?

Perchè nelle proprietà grafiche dei driver, sia che scelga 24hz, sia che scelga 23hz, ottengo in uscita sempre 24,050hz!!!! :mad:

e ciò mi causa tanti bei drop frame :(

Tra l'altro la cosa che mi fa imbestialire è che sto problema è nato dove aver rifatto l'HTPC con Win7. Non ho parole :cry:

Ultima modifica:
ed io che mi sono sbattuto con DTD Calculator ed altri cazzilli vari :mad: tempo perso!!!

però mi fa strano, e voglio sottolinearlo ben bene, che con Vista non avevo evidenti problemi di drop frame come adesso. Ciò mi sembra strano. Secondo voi cosa potrebbe essere?

vabbè non è un dramma tutto sommato. Scegli una buona scheda video discreta low profile fanless e passa la collera.

madman ha detto:
reclock non può aiutarti?

si ma devo ricampionare l'audio... avendo un impianto HT avrei preferito lasciare la decodifica dell'audio direttamente all'ampli (come hai già potuto leggere nell'altro thread)

più che altro qua mi piacerebbe saper se qualcuno ha avuto modo di ottenere tale frequenza col programmino DTD Calculator e/o impostando i vari valori custom per il refresh

La "cura" su Sandy Bridge è disabilitare UAC che lo porta a 23.973 drop 1 frame ogni 5 minuti circa per chi lo nota.

ciao a tutti,
mi ricollego al discorso del refresh per chiederVi qualche consiglio... (ho già riletto varie discussioni in merito ma ora vorrei "finalizzare" il lavoro ;) )
finalmente ho fatto l'upgrade della mia vecchia scheda video da una HD2600XT ad una HD6750 :D
non sarà un mostro di potenza, ma tanto io non ci devo giocare...la uso solo per vedere film in DVD/BluRay
questa sera installo il framework miscrosoft per i catalyst ed anche gli ultimi catalist (sul cd in dotazione c'è una release vacchia...)
attualmente la modalità che ho selezionato ha un refresh a 60Hz
Per vedere senza scatti i filmati (oltre al discorso reckloc che però parte verde ma poi mi rimane giallo... :( ) come dovrebbe essere la frequenza ? devo andare sui catalyst e forzare qualche impostazione ?
Finora a causa anche della scarsità della mia scheda video non mi sono mai posto questi problemi andando fino in fondo, ma ora con la nuova scheda video vorrei cercare di ottenere il massimo ;)
mi date qualche suggerimento ?

Ciao
Mario