Adesso sono completamente d'accordo con te!
Probabilmente ho travisato il tuo messaggio.
Per concludere l'OT (chiedo venia ai moderatori):
La componente principale oltre alla bontà delle lenti è il talento e qui racconto un aneddoto:
Tempo fa mi ritrovai in una cantina per una serata di assaggio di vini e prodotti tipici, dovevo fare delle foto per un blog, monto la lente buona ed adatta e inizio a tribolare con iso,aperture varie e tempi.....senza cavare un ragno dal buco.
Dopo tre o quattro scatti decenti....ma decenti è dire tanto.....noto un ragazzo che con una bridge (canon g10) ed una carta stagnola pareva stesse tribolando come me per avere risultati in quell'ambiente.
Domando ad un amico comune perchè stesse armeggiando con la stagnola per parzializzare il flash quando poteva scegliere tra milioni di combinazioni Iso-apertura-tempo e fare foto almeno decenti.
Daltronde pure io con la mia fullframe con lente da sogno, nonostante avessi speso almeno 10 volte che lui, ero impazzito per fare una buona foto.
Poi....mi spiega il mio amico , questo altri non è che un fotografo professionista, accreditato per tutti gli eventi sportivi, spesso pubblicato sul national geographics.....insomma un fenomeno, che al momento stava facendo da beta tester per Canon....provando in anteprima la nuova g11.
Da qui ho capito, dopo aver visto i suoi scatti fatti in cantina.....figura di m**** a parte,che avevo buttato tutti i miei soldi e che la fotografia a certi livelli non faceva per me.
Ho salvato il salvabile......venduto il vendibile e comprata una G11.
Non ho bisogno del borsone.....e faccio foto più belle che con la 5d.
E con i 3k euro guadagnati ci sono andato in vacanza con tutta la famiglia.