• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Red focus

YGP
Interessante le tue osservazioni. Sull'imprecisione di un tester, io penso che sia sempre la stessa, sennò sarebbero strumenti inutili!!!
Sul fatto che la regolazione sia così cruciale... è buffo, c'è chi imposta valori completamente diversi da 4.00V sulla G2 e te, giustamente secondo me, ne ribatti la criticità. Ma sono un po' perplesso che vi sia un a criticità così elevata però. Se si riuscisse a sapere che regolazione ha fatto Simone... Del resto con un oscilloscopio puoi confrontare le sinusoidi ma un po' di errore lo hai lo stesso non credi?

Andrews
Contento per te che tu abbia risolto ma io continuo a consigliarti di rifare tutto da capo, con i valori di default non ho mai ottenuto qualcosa che assomigliasse alla decenza, poi i valori di default non sono uguali per tutte le macchine e nemmeno i risultati quindi non saprei.

Ciao
A

Sempre riguardo ai valori da impostare per la G2, io ho notato che il mio pj rendeva meglio con un valore di circa 2,7 Volt.
Così ho regolato i tre valori, con un tester digitale, che avrà pure errore, ma come detto sopra sarà sempre lo stesso per tutti e tre.
Dopo circa un mesetto di visioni ,e ritoccatine successive a BIAS e GAIN, in occasione della apertura del bestio tornavo a misurare la G2, stesso metodo, trovando 10 Volt.
Rifatta la G2, stavolta a 4 Volt, altro mesetto, altri smanettamenti, soprattutto coi controlli del raddoppiatore Iscan, altra misura della G2 e... di nuovo i valori a 10 Volt!
Mi è tornato in mente, Tony, leggendo che lo stesso valore l'hai misurato anche tu nel pj di mcito.
La cosa mi lascia alquanto perplesso...

Sì, tornavo alle impostazioni di fabbrica, ed una volta regolata la G2, per il periodo prima della chiusura del pj il valore rimaneva quello impostato. Poi, alla apertura successiva (ahimè, la passione....almeno una volta al mese) e misura...10 Volt...

E' molto strano, io quando ho avuto il problema delle tensioni di misura a causa della CA avevo stabilmente 10,4 V indipendentemente da come ruotavo i trimmer della G2. Questo è tutto un'altro problema !
Ciao
Michele

Uhm... La cosa non mi quadra molto!
Il problema di MCito è diverso e è stato risolto cambiando la CA(RG), che aveva un VPH05 invece dello 06.

Ma nel tuo caso, sicuro di tornare ai parametri di fabbrica PRIMA di fare la rilevazione?

Ciao
A