ReClock: Readme.rtf in italiano

Mike5

Active member
Salve,
è il mio primo post nel forum, che leggo da circa 1 anno e che, grazie agli interventi di forumiani competenti ed esperti, mi ha permesso di assemblare con successo il mio primo HTPC.

Ho coinvolto nell'avventura anche mio cognato, che ha assemblato un HTPC su mie indicazioni e adesso, come me, è impegnato in configurazioni, tweaking, prove, etc..., ma con un problema in più rispetto a me: non sa una parola d'inglese.

Per aiutarlo, ho tradotto in italiano il file Readme.rtf contenuto nella versione 1.4 di ReClock (la versione 1.5beta8 mi risulta priva di questo file). Ho pensato fosse utile mettere tale traduzione a disposizione del forum (non mi risulta esista già perché qualcuno sul forum l'ha richiesta e nessuno ha fornito un link) per almeno due motivi:

- alcune procedure di ReClock, come la correzione VSYNC non sono banali e per chi non capisce le istruzioni probabilmente molto difficili;

- indipendentemente dall'uso di ReClock, il file contiene numerose nozioni basilari su DirectShow ed, in particolare, sui renderer video e audio, che credo possano interessare molti utenti HTPC

Per chi non sapesse cos'è ReClock, riassumo che è un software (più precisamente un renderer audio) completamente free (almeno fino alla versione 1.4) che serve ad eliminare gli scatti nella riproduzione video da HTPC, rendendola più fluida. Si scarica da qui e le istruzioni sono contenute proprio nel file Leggimi.rtf che allego in formato zip.

Saluti.
Michele

Allegati

Anche se al momento non uso Reclock, è doveroso un ringraziamento per il lavoro e la disponibilità nei confronti di utenti che non hanno molta dimestichezza con l'inglese

Mike5 ha scritto:
Salve,
è il mio primo post nel forum, che leggo da circa 1 anno e che, grazie agli interventi di forumiani competenti ed esperti, mi ha permesso di assemblare con successo il mio primo HTPC.

Ho coinvolto nell'avventura anche mio cognato, che ha assemblato un HTPC su mie indicazioni e adesso, come me, è impegnato in configurazioni, tweaking, prove, etc..., ma con un problema in più rispetto a me: non sa una parola d'inglese.

............

Mi hai letto nel pensiero, e ti ringrazio per il lodevole lavoro svolto a beneficio di tutti quelli , come me, che non "spikkano" l'inglese.

Ciao e grazie
Domenico

Visto il bellissimo lavoro effettuato con ReClock, perchè non farlo anche per TT2, Zoomplayer e DScaler ??? :D :D :D

PS: Forse chiedo troppo, ma mi faccio ambasciatore degli "italiofili".

Denghiu'.......

TheaterTek non lo uso (per ora).

Per Dscaler immagino ti riferisca a Dscaler4, che non uso perchè non ho ancora una scheda di acquisizione, in quanto Dscaler5 (il codec) che io sappia non ha documentazione.

Quanto a ZoomPlayer esiste un documento Acrobat (zpdoc403.pdf) di 66 pagine, la cui traduzione sarebbe onerosa, soprattutto non possedendo un Acrobat Writer 6. Inoltre mi aspetto che esca una versione più aggiornata che tenga conto delle nuove fetaures (VMR9 Renderless innanzitutto).

Comunque non è escluso che, se trovo il tempo, lo possa tradurre, anche perchè mi sono reso conto che traducendo la documentazione sono costretto a capire bene ogni singolo passaggio, anche quelli che in genere saltavo perchè pensavo che non mi interessassero o perchè non riuscivo a capirli subito.

Saluti.
Michele

Merci con invidia...

Grazie anche da parte mia... ma con un pizzico di invidia per
la capacità di comprendere nozioni complicate in un'altra lingua.
:)
Fabio

grazie a mike5 che ha tradotto il manuale di reclock ,sto cercando di settare la barra del vsync : non riesco a trovare il punto di stuttering quando la linea verticale che viaggia sullo schermo dovrebbe andare a scatti o spezzettarsi.ho provato in tutte le posizioni,niente da fare + o - è sempre uguale.
che devo fare ?
io uso Theatertek in vrm9 renderless con scheda gforce 6800 ultra(asus).vorrei settare sta barra perche' non vado molto fluido,a volte anche con i panning lenti.
grazie a tutti.

idee?

Fai salti capitoli il + viene sparato fuori.
Segue la strada piu' breve per riportarsi all'interno dei trattini.
Delle volte e' difficile trovare lo stutter point perche' e' agli estremi.
Quindi con un po' di fortuna riesci a far uscire il + dalla parte alta e riapparire dalla parte bassa e viceversa , ecco perche' la situazione e' circolare e non lineare.

Comunque meglio che curi le cose senza reclock , devi essere "quasi perfetto" senza ... meno reclock corregge meglio e'.

Ps: ;) :D

Ciao
Antonio