• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

ReClock prolemi con l'ottimizzazione dell'output SPDIF

porksoda

New member
Ho eseguito la procedura riportata nelle istruzioni di ReClock per minimizzare la perdita/aggiunta di pacchetti AC3, cercando di impostare la frequenza di refresh ottimale tramite Powerstrip, notando uno strano comportamento che alla fine mi portava alla perdita di sincronizzazione tra audio e video.
Sono partito dai classici 50 Hertz, moltiplicando di volta in volta la frequenza di refresh per il risultato ottenuto dalla formula
E = “numero di campioni ripetuti – “numero di campioni eliminati”
RATE = ( (1000 x 60 x 30) + (E x 32) ) / (1000 x 60 x 30)
Dopo il terzo tentativo (la procedura dice di proseguire per approssimazioni successive fino ad ottenere il miglior risultato), arrivato alla frequenza di 50.04 Hertz, ho ottenuto che i pacchetti persi e ripetuti nell'arco dei 30 minuti del test sono rimasti pressochè gli stessi (di solito 1 perso e circa 10-12 ripetuti), in compenso dopo circa 20 minuti di visione si perde il sincronismo.
Qualcuno ha avuto esperienze sull'argomento?

un saluto a tutti