• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ReClock e uscita SPDIF

igormaiden

New member
Ho collegato l'HTPC tramite HDMI al televisore, se ascolto tramite la TV nessun problema con reclock, icona verde sulla tray, ma nel momento in cui seleziono come uscita audio l'SPDIF, iniziano i problemi, video a scatti e icona sulla tray gialla :mad:
bidogna settare qualcosa o non c'è speranza?
ho una P5E VM HDMI e uso l'SPDIF integrata.
grazie
 
ciao,
grazie per l'interessamento
do una spiegazione più approfondita
Il problema si presenta solo se visiono materiale a 23.976 fps (.mkv) con l'audio veicolato sulla SPDIF, con materiale a 25 fps tutto OK.
la VGA è quella integrata della P5E VM HDMI chipset g35
La risoluzione è 1280x720 @ 50hz
O.S. win XP

Ho provato a smanettare un po' con reclock solo che ogni tanto, abbastanza spesso a dir la verità, l'audio viene "mozzato".

La soluzione può essere quella di portare il filmato a 25 fps per evitare problemi, tanto è un operazione di 5 minuti.
 
Per cui e' giusto :
- Verde: tutto va bene, ReClock ha trovato il frame rate (o è stato specificato manualmente), e sta attualmente adattando la velocità se necessario
- Alternante tra verde rosso: lo stesso che verde, ma ReClock non ha ancora trovato la giusta correzione dell'orologio di sistema da applicare. L'icona diventerà verde in pochi minuti, ma durante questo periodo la riproduzione può rimanere a scatti.
- Gialla: ReClock non riesce a trovare un adattamento della velocità praticabile (per esempio la frequenza di refresh del video non è un multiplo del frame rate).
- Rossa: ReClock non ha trovato il frame rate, o la correzione dell'orologio è stata disabilitata.

************

Per tenere sincronizzato audio e video se l'audio e' Dd o DTS (stream digitale inviato direttamente all'output) non puo' fare altro che perdere o ripetere pacchetti ... da qui' i buchi.
L'unica e' utilizzare un refresh multiplo o semimultiplo del materiale (con 24 potresti provare 60 di refresh) ... l'orologio rimane giallo ma riesce lo stesso a sincronizzare.

Se l'audio fosse gia' decodificato (analogico) allora puo' intervenire variando il pitch , timestreching.

Nel manuale trovi altre interessanti informazioni.

Ciao
 
Ultima modifica:
si si, infatti ho visto sul manuale le impostazioni da utilizzare, ma nessun intervento fatto mi soddisfa con la SPDIF.
quindi mi sa che converto il filmato a 25 fps e non se ne parla più.
grazie
 
Top