Recensione Philips oled 55pos9002/12 Best Buy 2017/2018

Secondo me l'HDR10+ neanche col binocolo...
Tra l'altro io con l'aggiornamento ho perso tutte le impostazioni dell'immagine del TV. Ora vado in finlandia e picchio tutti. Mi toccherà cercare di nuovo i pattern per la calibrazione (e per ora non ricordo più cosa avevo usato l'altra volta quindi non ho tratto nulla) e dovrò perdere altri tre giorni a..........[CUT]
Io ho reimpostato i settings di questo video https://youtu.be/8cUuy7BHdc4
Peccato invece per l'app Alexa non disponibile ancora in Italiano.

È uscito il changelog sul sito. L’ultimo firmware a quanto pare risolve il pixel shift di cui qualcuno aveva parlato in passato.
Inoltre visto che i firmware adesso sono unificati, potrebbe essere che questo firmware supporti HDR10+ anche segui nostri TV visto che è la nuova versione dei firmware usati dagli 803 e 903 - HDR10+ compare nel changelog di una versione precedente del software.

https://www.download.p4c.philips.com/files/6/65oled873_12/65oled873_12_fhi_ita.pdf

Cos'è il Pixel Shift?
Io ho forzato l'aggiornamento a mano, ci ha messo 25 minuti tra download e installazione.
Serve reimpostare impostazioni di fabbrica?

È uscito il changelog sul sito. L’ultimo firmware a quanto pare risolve il pixel shift di cui qualcuno aveva parlato in passato.
Inoltre visto che i firmware adesso sono unificati, potrebbe essere che questo firmware supporti HDR10+ anche segui nostri TV visto che è la nuova versione dei firmware usati dagli 803 e 903 - HDR10+ compare nel cha..........[CUT]

Ieri ho provato a guardare l'ultimo episodio di The Grand Tour, ma anche The Man in the hight castle su prime video ed é pazzesco come sia migliorata la qualità delle immagini.

Ultima modifica:
A quanto ho capito, il pixel shift è lo spostamento dell’immagine di qualche riga di pixel. La tv usava questo metodo per diminuire la possibilità di stampaggio. A me non ha mai dato particolarmente fastidio ma ricordo che qualcuno se ne lamentava. Non ho capito se adesso non lo fa più o se si comporta in maniera diversa (o magari non c’entra nulla con questa cosa :D).

La qualità con PrimeVideo è migliorata non grazie all’aggiornamento ma perché da qualche giorno l’app è stata aggiornata per supportare finalmente l’HDR anche sui TV Philips.
Qualcuno riesce a capire se è l’HDR10+?

Ieri ho provato a guardare l'ultimo episodio di The Grand Tour, ma anche The Man in the hight castle su prime video ed é pazzesco come sia migliorata la qualità delle immagini.

A me Prime video non funziona bene, ci sono le bande nere sopra e sotto troppo grandi come se il formato fosse 21:9, a voi no?

mi raccomando fate il reset completo della tv dopo l'aggiornamento... a me l'immagine era diventata troppo luminosa e sgranata...fatto il reset è ritornata meglio di prima! attenzione che ora non legge più mkv negli hard disk e chiavette formattate in ntfs... solo con il lettore di base,mentre con kodi etc non trova i file. bisogna formattare in fat 32.

scusate qualcuno sa come fare il backup dei salvataggi dei giochi e delle app? visto che vorrei formattarlo prima di mettere l'aggiornamento ma non vorrei perdere i file visto che sia io che le mie bimbe ci teniamo molto. Grazie

mi raccomando fate il reset completo della tv dopo l'aggiornamento... a me l'immagine era diventata troppo luminosa e sgranata...fatto il reset è ritornata meglio di prima! attenzione che ora non legge più mkv negli hard disk e chiavette formattate in ntfs... solo con il lettore di base,mentre con kodi etc non trova i file. bisogna formattare in fa..........[CUT]

Ma a te prime si vede bene?

@Tidsynth: Dopo aver litigato un bel po’ si. Non mi accende e spegne la TV però se gli chiedo di mettere Spotify o YouTube lo fa.

Da una prima veloce prova sembrerebbe funzionare il passthrough dts dalla TV verso il sinto esterno. Provato da Kodi via cavo ottico.

Sì funziona, ma funzionava anche prima a me. (Io uso VLC e PLEX)

Ho notato che nelle opzioni è comparsa la possibilità di settare la "gamma di colori" tra normale, ed ampia. Qualcuno scopra cosa sia:D

Vedo che l'app di Youtube ancora non supporta l'HDR...che pizza! Sulla qualità delle immagini ancora non posso esprimermi, cmq sia il sistema è decisamente più veloce.

A me Prime video non funziona bene, ci sono le bande nere sopra e sotto troppo grandi come se il formato fosse 21:9, a voi no?

strano io non vedo bande nere, il video occupa correttamente tutto il display. Anche prima dell'aggiornamento nessun problema e non ho fatto alcun reset ma come dicevo nell'altro messaggio mi sono limitato al solo ripristino delle impostazioni dell'immagine che si erano persi.

.... ci sono le bande nere sopra e sotto troppo grandi come se il formato fosse 21:9, a voi no?

Io ancora non ho effettuato l'aggiornamento, leggendo forum tedeschi anche altri hanno lamentato l'impossibilità di gestire l'aspect ratio delle immagini nelle App, qualcuno lamenta il difetto solo con Prime video altri anche con netflix, più di uno ha rimesso il vecchio firmware. Sarebbe interessante sapere se tale anomalia la riscontrano anche altri quì.

strano io non vedo bande nere, il video occupa correttamente tutto il display. Anche prima dell'aggiornamento nessun problema e non ho fatto alcun reset ma come dicevo nell'altro messaggio mi sono limitato al solo ripristino delle impostazioni dell'immagine che si erano persi.
MA sei sicuro? In molti, anzi tutti tranne te lamentano il problema dell'aspect ratio su prime video. Tra l'altro anche gente che ha fatto il ripristino dopo l'aggiornamento...