Realizzazione primo Home Theater

borghez

New member
Ciao a tutti volevo sapere se era fattibile realizzare un Home Theater in una stanza 4x4, allego file per vedere le dimensioni e spazi per potere realizzare un impianto decente.
Per il budget posso arrivare anche a 4000€ solo che volevo sapere se ne vale la pena di spendere questa cifra in questa stanza o se basta la metà per sentire ugualmente in uno spazio così ridotto..
Per l'impianto che vorrei realizzare è prevalentemente per cinema utilizzo anche un tv lcd Sharp 46XL2-E in attesa di un proiettore (sempre se ne vale la pena)

Grazie dell'aiuto al limite se serve qualche altra specifica che non ho messo domandatemi pure che vi risponderò.

Grazie

Allegati

e lo so cavoli... altrimenti ho un altra sala che è 2,5x5 alta 2,20 (taverna) ma mi sa che non va bene neanche questa...

allora prendo la taverna per effettuare la sala cinema? con 2.5 metri per la larghezza al limite metto un bel tv da 52-58" invece del proiettore ma per le casse hanno sufficente spazio l'una dall'altra o sono troppo vicine? o devo limitare anche la potenza per via che ho il soffitto basso?

Due metri e mezzo dovrebbero essere sufficienti se i diffusori non sono eccessivamente ingombranti o esigenti in fatto di posizionamento, ma aspetta altri pareri così da non sbagliare. =o]

come soffitto ci siamo? o siamo troppo bassi per un proiettore?
per le casse avevo pensato a un sistema klipsch o a un canton o a un B&w con un sub da 30cm (se riesco) ma devo ancora sentirle andare... ma per la stanza sono troppo esagerate o ci possono stare?

grazie per gli innumerevoli consigli.. ora sicuramente so come fare la mia sala home theater...

grazie mille di cuore...
siete fantastici...

charlesjudges ha detto:
Diamine, 4x4x3 comincia ad essere un po' troppo cubica.

senza offesa, mi puoi dire che problemi ci sono? perchè non riesco a seguirti:rolleyes: .
domanda idiota: non è meglio avere misure sia in pianta che in altezza che non avercele?
lo sapete che esiste il cartongesso per creare controsoffitti di ogni forma e movimento, riempibili con materiale fonoassorbente, si possono inserire corpi illuminanti per creare giochi di luce, e senza spendere follie? si possono nascondere cavi per un eventuale vpr? e senza spendere follie?

volevo solo sapere se potevo realizzare al meglio un home theater su una stanza da 4x4 con altezza 3 metri o su una stanza da 2,6x5 altezza 2,10 purtroppo per adesso ho quelle stanze li a disposizione devo valutare se devo fare dei lavori per poter ampliare le stanze... ma per il momento sono quelle le stanze per potere fare la mia sala home theater.. dove mi consigliate di farlo?

se vuoi mettere le poltroncine tipo cinema anche la stanza stretta e lunga credo che possa andare bene.
se vuoi fare un'ambiente godibile anche in altro modo, mettendo magari dei divani, credo che la stanza 4x4 sia piu' adatta.