realizzazione diffusori con kit casse auto -->pareri

max916

Operatore
ho acquistato qualchew anno addietro un pianale per auto composto da un sistema a 3vie della coral composto da woofer 26 + mid 13 + tweeter + apposito crossover.
secondo voi potrei realizzarci dei diffusori da casa con discreto successo o no? che progetto potreste consigliarmi di adottare per la realizzazione?

ho in mente il tipo di kit...
l'aveva un mio amico.

io eviterei.. non hanno una gran acustica... molto fredde e dai tw sibilanti.

i wf inoltre hanno la sospensione in tela... ho fai una cassa enorme o non suoneranno mai decentemente

max916 ha detto:
ho acquistato qualchew anno addietro un pianale per auto composto da un sistema a 3vie della coral composto da woofer 26 + mid 13 + tweeter + apposito crossover.
secondo voi potrei realizzarci dei diffusori da casa con discreto successo o no? che progetto potreste consigliarmi di adottare per la realizzazione?

se proprio li vuoi impiegare...... vale la pena?
recupera prima di tutto i parametri del woofer e da quelli potrai vedere +o- quale tipo di cassa ci pui fare.

Ciao
Mimmo

per parametri cosa intendi?
diciamo che l'impianto "ufficiale" è già ok, utilizzerei i diffusori per ascolto secondario in camera da letto collegato al pc.
Inoltre, siccome mi avanza anche un piccolo ampli da auto, potrei utilizzarlo con un trasformatore da 12v?

max916 ha detto:
per parametri cosa intendi?
Inoltre, siccome mi avanza anche un piccolo ampli da auto, potrei utilizzarlo con un trasformatore da 12v?

Mi riferivo a questi: http://www.mariohifi.it/parametri.htm
Certamente..... un alimentatore, di potenza adeguata che fornisca la sufficiente corrente sui 12 volt sara' necessario per far funzionare il tuop ampli

Ciao
Mimmo

Prova a sentire la Coral, generalmente hanno già tutti i dati per aiutarti nella realizzazione della cassa.

Ciao
Antonio