• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Realizzare un piccolo studio video: cosa serve?

Michael

New member
Salve a tutti, vorrei realizzare un piccolo studio studio per produrre dei dvd commerciali video.

Cosa serve? Quante telecamere? che tipo di luci?

Insomma cosa occorre per fare ciò che ho in mente?

Inoltre, il materiale vorrei portarlo anche per registrare degli spettacoli teatrali.

Il budget e sui 5000/7000

Grazie a tutti.

Michael

uno di certo: se fai queste domande non l' hai mai fatot sul serio. E se non l' hai mai fatto, evita. Soprattutto, evita questo tipo di approccio.

Prima vai "a bottega", poi la risposta la saprai da solo. quel budget che può sembrarti tanto in realtà è infimo per aprire una simile attività

Non ho mai fatto nulla del genere infatti. Mi seve fare delle registrazioni accettabili, non altamente professionali.

te l' ho detto: il consiglio è prima farti le ossa. Oggi non si guadagna quasi niente in questo campo, a meno di essere mediocri - e in quel caso basta che vai a giro con una palmarina.

altrimenti, sei in perdita

b1lly ha detto:
te l' ho detto: il consiglio è prima farti le ossa. Oggi non si guadagna quasi niente in questo campo, a meno di essere mediocri - e in quel caso basta che vai a giro con una palmarina.

altrimenti, sei in perdita

Dai su non essere cattivo:D ,
Sicuramente è una domanda senza cognizione di causa, è come se mi svegliassi domattina e dico quasi quasi apro uno studio dentistico, bastano 5000euro?
Per rispondere all'amico Michael, con quel budget non ti compri neanche una camerina decente....

max68first ha detto:
Dai su non essere cattivo:D ,
Sicuramente è una domanda senza cognizione di causa, è come se mi svegliassi domattina e dico quasi quasi apro uno studio dentistico, bastano 5000euro?
Per rispondere all'amico Michael, con quel budget non ti compri neanche una camerina decente....

fossi stato cattivo gli avrei dato la lista della spesa su cose che potrebbero servirmi e poi gli avrei lasciato i miei contatti in caso di chiusura della sua attività :D

credo di avergli dato un consiglio sensato: in ambito studi video (riprese e montaggi) ad oggi si guadagna poco, la mediocrità impera, e un motivo è proprio in chi senza grandi esperienze pensa di mettersi sul mercato, ritrovandosi a far prezzi che non lo fanno campare ma che tolgono la pagnotta a chi lo fa a prezzi minimi ammissibili per farlo essere un lavoro. E la stessa persona avrebbe guadagnato di più facendo "bottega" e ritrovandosi quindi con 3 cose:
1) non aver sputtanato soldi
2) essersi fatto le ossa
3) non aver rovinato il SUO mercato, quindi potersi mettere in proprio e guadagnare, non aver fatto la lotta dei prezzi per poi non poterci mangiare lui stesso.