• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Realizzare impianto voce. Come fare? Consigli

  • Autore discussione Autore discussione zip87
  • Data d'inizio Data d'inizio

zip87

New member
Messaggi
514
Spero sia la sezìone adatta.
Sono molti anni che ho la passione per il canto, e vorrei realizzare un impiantino voce.
Cioè mi interessa la possibilità di amplificare la mia voce e magari poterla registrare dal pc.
C'è qualcuno in grado di consigliarmi qualcosa, da spendere poco? Di cosa ho bisogno? Da quello che ho capito mi serve un mixer (quale?) e una o 2 casse amplificate (quali?)...giusto? Come microfono mi hanno suggerito lo SHURE SM 58.
 
Ti consiglierei di andare sul sito della Behringer, che produce apparecchi per l'uso in concerti e simili, buoni prodotti a prezzi giusti.

Puoi cercare tra i piccoli mixer e i modelli più piccoli di diffusori amplificati.

Puoi cercare anche nell'usato, ad esempio sul sito della Lucky Music di Milano o Stievani di Torino, che vendono anche on line ed hanno sovente offerte di materiale usato o ex demo, oltre ad un vastissimo catalogo di prodotti nuovi.

Prodotti non costosi li trovi ahche sul sito di futurashop.it, ad esempio questo piccolo mixer 8220-PROMIX20U che però ha anche l'uscita USB per collegarsi ad un PC. (www.futurashop.it -> Sound & Light -> Sistemi Audio).

Nella stessa sezione trovi microfoni e casse amplificate.

Ciao
 
Ultima modifica:
Grazie mille per i suggerimenti! Provo a dare un'occhiata li dove mi hai detto.

Altri suggerimenti?
 
Top