• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Reali capacità degli attuali dvd recorder!

ninotudobem

New member
Ciao a tutti.
Come penso molti di voi , sono in procinto di acquistare il mio primo dvd recorder.
Cercando qua e la ho selezionato alcuni modelli davvero interessanti , pioneer (un pò esageratamente costosi a parer mio) panasonic e samsung.
Però vorrei altrui parere perchè :
Nel momento in cui uno collega questi dvd recorder ad altre periferiche , tipo decoder sky hd o comunque altre sorgenti vorrei proprio capire con che qualità questo viene fatto.
Ad esempio : nessuno tra i recorder (chiaramente con hd) che ho potuto visionare non ha ne ingresso ottico o coassiale che sia ne ingresso hdmi , ma solo uscite. Allora mi chiedo : ma come si fa a registrare un film ( da qualunque fonte esso provenga ) senza dolby digital o comunque segnale 5.1 , visto che ingressi che fanno passare questo tipo di segnale non ce ne sono? Passi pure per il video attraverso la scart , ma dio mio come si fa oggi come oggi ad avere tecnologia di questo tipo e non poterla sfruttare a pieno?
Vorrei da voi qualche consiglio sull acquisto di un dvd recorder che abbia quindi : migliori ingressi video possibili , usb , hard disk , e soprattutto la possibilità di registrare audio multi canale visto che io non ne ho trovati!
Attendo i vostri consigli sul mio acquisto!
Grazie.