• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Rapporto qualità prezzo basso 850 Vs Svs sb1000

Fers

New member
Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Complimenti, molto interessante e istruttivo.
Leggendo varie vostre discussioni ho deciso di registrarmi per potermi magare aiutare nella mia scelta. Sono indeciso tra questi 2 sub del titolo è vorrei puntare al rapporto qualità prezzo. Ovviamente so che l'svs sb1000 è di qualità superiore. Ma valutando i prezzi, vale la pena di spendere 200€ in più per l'svs o il basso 850 va comunque bene per uso Ht? Grazie in anticipo.

il Basso è uno di quei classici sub che "vanno bene x iniziare" ma nulla piu...ci si mette poco a farci l'orecchio ed a volere qualcosa di meglio..personalmente nn mi sentirei di consigliarlo a nessuno, se non in caso di offertona a prezzo stracciato

altrimenti valuta un buon usato e sicuramente porterai a casa un prodotto più durevole e piu performante

Io ho appena preso un SVS SB12 NSD in rete ad un "prezzaccio" e devo dire che sono soddisfatto.

Veramente uno splendido SUB, preciso e controllato. Inoltre la qualità costruttiva è veramente ottima.

Anch'io all'inizio ero indeciso....ma alla fine, leggendo i vari commenti del forum, ho preferito puntare su qualcosa di qualità.

io prenderei il basso 850 a 305€ e il sb1000 a 505€. certo sono 200€ di differenza, poi ho letto che l'sb1000 non fa "tremare" la stanza poiché è in cassa chiusa e non è molto da HT. potete dirmi qualcosa a riguardo?

Per far tremare un po la stanza dovresti partire almeno dall'PB1000 che essendo bass reflex scende un po di più, anche se dimensionalmente è più voluminoso.

Dipende da quello che cerchi...comunque sull'amazzonia tedesca trovi quello che ho preso io che è un modello superiore all'SB1000 e ti costa sui 508 Spedito .

Io mi trovo bene sia in HT che a livello musicale.

Per far tremare un po la stanza dovresti partire almeno dall'PB1000 che essendo bass reflex scende un po di più, anche se dimensionalmente è più voluminoso.

Dipende da quello che cerchi...comunque sull'amazzonia tedesca trovi quello che ho preso io che è un modello superiore all'SB1000 e ti costa sui 508 Spedito .

Io mi trovo bene sia in HT che ..........[CUT]

ho visto il tuo ma purtroppo la larghezza deve essere max 33-34cm quindi il tuo non ci entrerebbe :/.
dico ma anche a livello di "tremare" è meglio del basso 850 o il fatto che non sia bass reflex lo rende inferiore al basso 850 che è bass reflex e magari scende di più? era questo il mio problema

Io mi trovo bene sia in HT che ..........[CUT]

cioè non vorrei essermi spiegato male: dico il fatto che manchi il bass reflex presente nel basso 850, fa dell'svs sb1000 un prodotto inferiore alle basse frequenze?

Io il basso 850 non l'ho mai ascoltato quindi non so dirti come suoni. Quello che ti posso dire è che questa sera ho settato finalmente a dovere l'svs....uno spettacolo...pulito , secco , non invasivo....svanisce dalla scena ma lo senti presente in ogni sfumatura....e alla fine ti chiedi come possa suonare un sb13 ultra !!!!!

ok grazie ragazzi, piccola domanda per chi possiede qualche svs. la presa di corrente è una normale 2 poli o è la presa quella rotonda grossa diciamo? (Schuko mi pare che si chiami)