• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

RAI in digitale terrestre scomparso

Gaara80

Sospeso
Da due giorni non trovo più i canali rai sul digitale terrestre. La sintonia l'ho rifatta 5 volte ma nulla. Il bello è che succede solo con la tv pioneer 5090h che ho in camera, l'altra nel salone anche con la stessa antenna non ha questo problema. Che succede??:confused::confused::confused:

Portare il pio nel salone e provare lì è fattibile, per provare se è il sintonizzatore interno del tv che sta iniziando a perdere colpi?
Può anche darsi che il segnale dei canali rai abbia perso di potenza, o sia disturbato, ed il sintonizzatore del pio sia particolarmente sensibile ai cali di potenza/disturbo del segnale. A me anche capitava con la dk di sky che non prendesse alcuni canali sul DTT che invece si vedevan benissimo con un altro tv che aveva un sintonizzatore DTT interno

Portare il pio nel salone e provare lì è fattibile, per provare se è il sintonizzatore interno del tv che sta iniziando a perdere colpi?
Può anche darsi che il segnale dei canali rai abbia perso di potenza, o sia disturbato, ed il sintonizzatore del pio sia particolarmente sensibile ai cali di potenza/disturbo del segnale. A me anche capitava con l..........[CUT]

Su un altro topic mi hanno detto di aggiornare la tv con firmware più recente, in effetti non avevo aggiornato. Ho scaricato l'aggiornamento su chiavetta ma non so come aggiornare.

@ Gaara80

mai fatto aggiornamenti sui miei 2 Kuro (anno 2008) e tutti i canali del Digitale si vedono regolarmente senza aver fatto alcunchè ... tuttavia ricordo che più di qualcuno anni fà ebbe il tuo stesso problema ... ma purtroppo non ricordo come riuscirono a risolvere.. !!! bisognerebbe cercare in uno dei thread del Pioneer ... mi sà difficile in quanto sono passati anni !!!!

@ Gaara80

mai fatto aggiornamenti sui miei 2 Kuro (anno 2008) e tutti i canali del Digitale si vedono regolarmente senza aver fatto alcunchè ... tuttavia ricordo che più di qualcuno anni fà ebbe il tuo stesso problema ... ma purtroppo non ricordo come riuscirono a risolvere.. !!! bisognerebbe cercare in uno dei thread del Pioneer ... mi sà diffi..........[CUT]

Ma non hai letto la mia risposta sopra? :D
Dovevo solo aggiornare il firmware. Ho poi rifatto la ricerca e ha trovato tutto :)