• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ragazzi, aiutatemi per piacereeeee !!!!

Rhye

New member
Dunque, ho un plasma lg 50" appena acquistato, ed un HT JBL acquistato circa 12 anni fa. Ho provato a collegarlo alla tv ma nulla, non si sente, ho praticamente collegato la tv e l' HT attraverso il cavetto che ai due estremi ha gli spinotti bianche e rossi. Come mai non si sente ?

Vi prego aiutatemi.

Grazie

Che modello di plasma hai? I più recenti non hanno uscite RCA, ma solo ingressi e quindi non puoi prendere il segnale analogico da lì. Se il tuo HT non è antico dovrebbe avere un ingresso ottico, quindi puoi usare l'uscita ottica del tv e entrare nell'HT in digitale.

Ah, è un sistema con DVD integrato... Purtroppo è sprovvisto di ingresso digitale, e il tv ha solo l'uscita digitale.
L'unico modo è comprare un convertitore da ottico a RCA analogico che costa intorno ai 70 euro, ma sinceramente non saprei se ne vale le pena...

Un HT con lettore BD?
Io ti consiglio di prendere un sistema Onkyo e di affiancare un lettore BD economico. In tutto potresti cavartela con 400 euro...
Altrimenti che budget hai?

Allora lascia perdere, magari compra un lettore BD.
Poi quando avrai altri soldi puoi ipotizzare di completare comprando un impianto da PC, tipo Logitech o Empire, con ingresso digitale. Potresti anche prendere direttamente questi sistemi da PC, ma sinceramente il lettore BD con un 50 pollici ce lo vedrei proprio bene :D