• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

qui ignorante a voi esperti

peppuzzen

New member
ragazzi devo acquistare una videocamera, non ho grandi pretese, però visto che ho il tv full HD, sarà sicuramente HD. Budget circa 250€.
Al di là della spesa, sono incredibilmente ignorante nel settore, le ho sempre snobbate in quanto amo la fotografia.
Qualcuno può gentilmente spiegarmi cosa cambia tra i vari sensori se meglio o peggio tanti Mpx, (funziona come per le fotocamere?) e cosa altro devo guardare?
grazie

Che fai? Rispondi a te stesso? :D

Comunque per la ripresa video se ne vanno solo 2Mpx, averne di più vuol dire generalmente utilizzarli solo per fare fotografie.

Visto il budget direi di orientarti su marche conosciute, tipo Canon, Sony, ecc... Per quello che riguarda poi tipologie di sensori, supporti di memorizzazione, e altro non dovresti trovare sostanziali differenze tra un modello e l'altro.