Quesito sulla riproduzione mkv

rocchiale

New member
Ciao a tutti, ho acquistato il pana v19 e volevo provare dei film mkv ma ho tristemente scoperto che il mio pc non ce la fa a processarli, ho un amd 3200+Dual core, 2 gb ram e una geforce 6600gt, cosa devo cambiare per riuscire a vederli bene?
Inoltre se collego la tv in rete al pc con il dlna posso vedere direttamente i film sulla tv?
 
potrebbe essere colpa del file.

Di sicuro non del pc che non ce la fa.

prova prima con un altro file. se va a scatti i codec li hai.

prova a metterlo in play solo lui come processo attivo

ciao
 
Sei sicuro che è un dualcore? se è un amd 3200+ single con i 1080 non ce la fai sicuro, con i 720 sei quasi al limite ma molti devono andare , prova kmplayer è gratuito e usa le configurazioni migliori in automatico
 
Anche a me Vlc mi da problemi con gli .mkv, quindi senza andare a smanettare troppo nei settaggi mi sono preso Media Player Classic Home Cinema....
Ora il problema non c'è più :D
 
Ho detto una cavolata, il processore non è un dual core è un venice, cmq con media player si vedono molto meglio anche se ci sono dei micro scatti.
 
usando MPC home cinema o il paccchetto klitecodecpack puoi sicuramente vedere i 720P(al limite però:( ) altrimenti ti serve un dualcore (per piattaforma 939 come la tua il + piccolo dovrebbe essere il 3800+ X2)
ciao
 
Prova ad usare come player MPC-HC e controlla che vada in DXVA, inoltre che il refresh rate dalla Sk Video sia allineato con il filmato. Esempio di file mkv 1920x1080p/25hz, per riprodurlo senza scatti devi andare in dxva ed impostare il refresh della 6600 a 25hz o multiplo (50hz, 75hz) in accordo con il tuo TV. Usa anche Reclock. FAi una ricerca per approfondire gli argomenti citati.

ciao,
fil
 
Top