Quesito su suoni diversi tra due player…

Giorgio.Fz

New member
Ciao a tutti in casa possiedo un player bdp sony s350 (del 2008) e un sony bdp s6500 (produzione recente) ho voluto testarne l' audio per i film Bluray/Dvd collegandoli con il medesimo cavo al mio ampli fortissimo airtech in coassiale… (entrambi settati al meglio per la resa audio in due canali).
Per farla breve il sony s350 molto molto meglio sia per dinamica che dettaglio sonoro, e non parlo di sfumature…
Ora la mia domanda e' , come mai tutta questa differenza visto che in entrambi i casi la conversione del segnale viene fatta dal dac del fortissimo ? Cosa fa la differenza ?Chi mi saprebbe risondere?
 
Domanda base: passando da un riproduttore all'altro il livello di ascolto rimane uguale (con lo stesso brano, ovviamente)?

La commutazione avviene istantaneamente, usando uno switch o simili?
 
Verificherei anche le impostazioni di uscita digitale perché un ricampionamento o rielaborazione del segnale digitale prima di consegnarlo in uscita spiegherebbe tutto.

A pag. 32 del manuale del BDP-S6500 si elenca una quantità di opzioni che sembrano una peggio dell'altra, ed è possibile che tu abbia impostato "AUTO" quindi una di quelle opzioni sarebbe stata scelta automaticamente dal processore a tua insaputa (mi verrebbe da dire "a tuo danno").

p.s. occorrerebbe obbligare i produttori di aggeggi audio e video a mettere sempre e comunque opzioni tipo bitstram / passthrough, la pretesa di voler "migliorare" le cose con algoritmi proprietari fa perdere al cliente pagante il controllo di ciò che gli è stato venduto.
 
Ultima modifica:
Rispondo a Nordata, la prova l ho fatta con medesimi film stesse scene… non ho switchiato, ma ho fatto attacca e stacca… per quanto riguarda il volume sono consapevole che differenze possono trarre in inganno riguardo la qualita' ecco perche' entrambe le prove, ad orecchio, cerco di metterli piu o meno allo stesso livello in modo medio/alto..Sono un maniaco dei settaggi quindi escludo possibilta' di errore nelle impostazioni di entrambi i player… Cmq la differenza e' cosi evidente alle mie orecchie che dopo svariate prove ho venduto il recentissimo bdp 6500 e ho lasciato al fortissimo, il bdp 350 del 2008!!!
 
Top