quesito bluray su HT collegato al pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mazzu91

New member
salve ragazzi, sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione...

scusate il titolo

vorrei vedere i bluray sul mio pc senza però perdere nemmeno un khz di qualità audio..

il viaggio dei dati audio sarebbe questo:

-disco bluray--> programma (power dvd)-->scheda audio (x-fi titanium)--> cavo (?)--> amplificatore--> casse

-cosa imposto sul power dvd in audio?
a)nessun effetto
b)dolby pro logic IIx
c)true theater sorround
d) neo

-sulla scheda tengo tutto disattivato e imposto solo che ho 6casse

-che cavo utilizzo? hdmi (non cè sulla scheda audio)? cavo ottico (porta il segnale bluray?)? cavi analogici (portano il segnale bluray?)

-sull'amplificaore cosa debbo impostare? (credo nulla)

La questione è che òa x-fi titanium non fa nessuna decodifica, può solo codificare

xfischema.jpg

quindi come posso avere il segnale dolby e dts HD?

altra cosa... ho un denon 1610 come sintoamplificatore, ma non so dove collegare i 3 cavi rca (provenienti dal pc) front, center, dietro

Imposta 6 diffusori, Dolby Pro Logic IIx e le decodifiche delle tracce HD le farà PDVD.
senza però perdere nemmeno un khz di qualità audio
qui è tutto da discutere, perchè altrimenti dovresti prendere una ATI 5xxx e uscire in bitstream verso l'amplificatore con cavo hdmi.
non so dove collegare i 3 cavi rca (provenienti dal pc) front, center, dietro
Nell'ingresso 5.1 del tuo amplificatore?!? Ce l'ha?!?

AVR-1610_r.jpg

NO.

...allora ti resta solo ed esclusivamente il cambiare la scheda video con una ATI 5xxx e uscire in HDMI verso l'ampli, che farà davvero tutte le decodifiche come si deve.

Dolby Pro Logic IIx non cis arà più tra le opzione quando colleghero tutto tramite hdmi..

cmq possiede già una 5850 però vorrei capire se manda un buon audio o se è meglio la x-fi titanium

grazie!!

Dolby Pro Logic IIx non cis arà più tra le opzione quando colleghero tutto tramite hdmi..
Per forza, il player software non deve intervenire sull'audio, quella è una impostazione che riguarda le uscite analogiche.

se il tuo pc ha già la 5850 di che ti preoccupi? Questa, accoppiata a PDVD9 o successivo invia il flusso audio direttamente al Denon in bitstream e pace. La scheda audio "x-fi titanium gold plated" non ti serve a nulla per i BD e DVD, il tuo amplificatore gestisce tutti i flussi audio HD già di suo.

vorrei capire se manda un buon audio

Non può mandare affatto un buon o cattivo audio, invia il flusso digitale così com'è registrato sul disco, senza intervenire sullo stesso, all'amplificatore.

Se avessi usato la ricerca magari non avresti mai aperto questa discussione visto che tratta argomenti già trattati ampiamente nella sezione HTPC.

INFATTI: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2462451&postcount=330 :rolleyes:

Magari dai una letta anche al regolamento che hai accettato all'iscrizione và...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.