Quanto "pesa" l'elettronica di controllo ?

  • Autore discussione Autore discussione sest
  • Data d'inizio Data d'inizio

sest

New member
Vorrei a fare una domanda più tecnica ai più esperti, quanto "pesa" il contributo alla qualità video dell'elettronica di controllo ?

E una domanda penso importante perchè se pesa poco significa che molti possono produrre dei buoni TV LCD, ma se come io penso "pesa" molto allora se mi consentite sono in pochi, ma veramente pochi, a potere produrre (produrre e non rivendere cambiando il marchio !!! ) un TV LCD di ottimo livello.

cosa nè pensate ?
 
Credo dipenda molto anche dalla fonte che si considera. Per sorgenti di bassa qualità come l'antenna penso pesi molto dal punto di vista del risultato finale. Se invece cominciamo a considerare sorgenti come Component HD o HDMI credo che non influisca più di tanto.
Ho provato ad attivare il DNIe demo mentre giocavo all'X360 e il risultato è stato quello di non notare la minima differenza tra la due immagini, mentre durante la visione di programmi d'antenna la differenza era chiara ed evidente.
 
sest ha detto:
"" Ho provato ad attivare il DNIe demo ""

Mi puoi spiegare cosa è il DNIe demo :confused: :confused:

ciao :)

Il DNIe sarebbe un sistema di elaborazione dell'immagine in ingresso (elaborazione soprattutto delle sorgenti in bassa qualità, infatti nella vga e nell'hdmi è disattivata). Il DNIe demo è una schermata divisa a metà nella quale nella prima parte si vede l'immagine non elaborata mentre nella seconda è attivo il DNIe.
E' praticamente il Wega Engine della Samsung...
 
Top