• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

quanto influisce lo zoom?

nico77

New member
ragazzi scusate l'incertezza.....sto facendo i lavori per la nuova zona HT e come ho avuto modo di postare nel forum, per il vpr ero orientato sul jvc 550 che indubbiamente è una grande macchina.... però mi chiedevo:

- dato che non voglio rinunciare alla grandezzo dello schermo (2.44 di base utile) e il mio posizionamento max per il vpr è a 4,90 metri, ho notato facendo il "solito" calcolo che dovrò zummare a 1,36 per ottenere quella grandezza.
la domanda era....quanto influisce lo zoom sulla resa della qualità di proiezione?
ovvero con il modello scelto devo preoccuparmi con zoom a 1,36 e orientarmi su un altro modello che mi dà 2,44 di base senza toccare lo zoom? (oppure vado bene così!)
grazie a tutti...

Ma che problemi ti stai facendo ? :confused:

Se lo zoom ce l'hanno messo sarà per usarlo, no ?

Mi pare oltretutto che lo useresti con una escursione media, meglio di così...

Io lo uso al max, nessun problema.

Casomai può essere più dannoso lo shift usato al max, ma sinceramente nulla di eclatante anche quello

Meno si cercano posizioni spinte meglio è, sempre, qualsiasi ottica zoom avrà un punto "ideale" dove la resa è migliore, ma comunque se necessario per l'installazione, io non mi farei troppi problemi e lo utilizzerei.

Io con lo zoom sono quasi al max, grossi problemi non ne vedo.;)

bene grazie ragazzi...domanda un pò scema forse...ma meglio chiedere una banalità che rimanere con un dubbio (sopratutto prima dell'acquisto:p )
comunque grazie come sempre puntuali e preziosi;)